Grandi Fotografi

Le grandi fotografie di LIFE in mostra a Milano

Alla Leica Galerie una selezione degli scatti migliori pubblicati dal celebre magazine statunitense, tempio del fotogiornalismo

Martedì 2 dicembre inaugura alla Leica Galerie di Milano la mostra Le grandi fotografie di LIFE, a cura di Forma Galleria, che raccoglie una selezione delle più significative fotografie pubblicate dalla storica rivista americana.
Creata nel 1936 da Henry Luce, fondatore del TIME, con l'ambizioso proposito condensato nello slogan Vedere la vita, vedere il mondoLIFE ha raccontato ai suoi lettori buona parte del XX secolo, fino alla chiusura delle pubblicazioni cartacee periodiche nel 2007, avvalendosi dell'opera di fotogiornalisti tra i più talentuosi e autorevoli, autori di copertine e servizi memorabili. 

Attraverso le fotogtafie di autori come Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke-White, Martha Holmes, Milton Greene e Paul Schutzer, la mostra propone uno sguardo sulla storia del magazine dall'estetica raffinata e incisiva, che con i suoi servizi dalla cifra stilistica inconfondibile ha costruito una bella fetta della memoria fotografica statunitense e del mondo intero.

Le grandi fotografie di LIFE
Dal 3 dicembre al 25 gennaio 2015
Leica Galerie Milano
via Mengoni 4 (angolo piazza Duomo)
Ingresso Gratuito

Alfred Eisenstaedt/© Time Inc.
New York, 1937. Allieve ballerine a una finestra della School of American Ballet di George Balanchine, in una foto di Alfred Eisenstaedt.

I più letti