Donato Carrisi
Olycom
Donato Carrisi
Lifestyle

5 libri di successo in uscita a dicembre 2016

Dal nuovo thriller di Donato Carrisi al giallo nordico firmato Lars Kepler

Donato Carrisi, "Il maestro delle ombre"

Da Donato Carrisi, il maestro del thriller italiano, il nuovo romanzo Il maestro delle ombre. Tornano Marcus, il prete penitenziere criminologo, e Sandra, la poliziotta fotografa di scene del crimine, già protagonisti de Il tribunale delle anime e Il cacciatore del buio. Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla Capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe "mai mai mai" dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti... e di indizi. Uscita: 2 dicembre.

Donato Carrisi
Il maestro delle ombre
Longanesi
400 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Lars Kepler, "Il cacciatore silenzioso"

Lars Kepler I coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho che si nascondono sotto lo pseudonimo Lars Kepler Olycom

È alto, silenzioso e con gli occhi colore del ghiaccio. Registra tutto ciò che gli accade intorno, il suo spirito di osservazione è sicuramente fuori dal comune. Le sue origini finlandesi lo rendono un po' un outsider nella polizia svedese, ma le sue abilità sono tali da non lasciare repliche. Ritorna Joona Linna, ex commissario che da due anni si trova rinchiuso in carcere per un vecchio conto in sospeso. Sembra lui l'unico in grado di risolvere l'enigma del killer seriale de Il cacciatore silenzioso, il nuovo giallo nordico dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho che si nascondono sotto lo pseudonimo Lars Kepler. In libreria dal 7 dicembre.

Lars Kepler
Il cacciatore silenzioso
Longanesi
565 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Matteo Strukul, "I Medici. Un uomo al potere"

Matteo Strukul, l'autore bestseller di I Medici. Una dinastia al potere, torna con un nuovo romanzo storico sull'importante famiglia fiorentina. I Medici. Un uomo al potere ci porta nella Firenze del 1469. Lorenzo de’ Medici sta vincendo il torneo in onore della sua sposa, Clarice Orsini, appena giunta in città per le nozze con l’uomo che diventerà il Magnifico. Questo matrimonio non è un passo facile per Lorenzo: il suo cuore appartiene e sempre apparterrà a Lucrezia Donati, donna di straordinaria bellezza e fascino. Eppure asseconderà il volere della madre e rafforzerà l’alleanza con una potente famiglia romana. Chiamato a governare la città e ad accettare i costi e i compromessi della politica, diviso fra amore e potere, Lorenzo sottovaluta i formidabili avversari che stanno tramando contro di lui per strappargli la guida di Firenze... Uscita: 1 dicembre.

Matteo Strukul
I Medici. Un uomo al potere
Newton Compton
336 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Benji & Fede - Sharon Pivetta, "Tutta d'un fiato. L'amore infinito"

Tutta d'un fiato. L'amore infinito è la prima fan fiction dedicata al giovane duo Benji & Fede. L'ha scritta la diciannovenne Sharon Pivetta ed è stata selezionata sulla piattaforma online Wattpad, i due cantanti l'hanno approvata. Protagonista Nadia, diciassette anni, folta e indomabile chioma rossa. D'estate, come ogni anno, si trasferisce nella casa al mare di suo cugino Marco. Ma una sorpresa l'aspetta. Due coinquilini speciali arrivano nella notte con una chitarra e due valigie: sono Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Fede ha occhi azzurri e un sorriso mozzafiato, Nadia non riesce proprio a smettere di fissarlo. Ben presto, però, tra loro è guerra: battutine e dispetti sono all'ordine del giorno e anche se, appena Fede la sfiora, il cuore le batte all'impazzata, Nadia non vuole cadere ai suoi piedi come le altre ragazze. Con Benji invece non ha bisogno di proteggersi perché il suo sguardo è quello dolce di un amico. In libreria dal 1° dicembre.

Vittorio Sgarbi, "Dall’ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo"

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi Olycom

Dall'ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo, ovvero quarto appuntamento della storia e geografia dell'arte italiana condotta da Vittorio Sgarbi. Dopo il ciclone Caravaggio, tutti i grandi pittori giungono a Roma per vedere e toccare con mano la scia di fuoco che il pittore lombardo ha lasciato dietro di sé. Mattia Preti, Ribera, Bastianello, Rubens, Valentin de Boulogne tutti rimangono folgorati dal genio inventivo, dalla forza espressiva di Caravaggio. Ma, quasi contemporaneamente, come per reazione alla forza rivoluzionaria di Caravaggio, si assiste a un progressivo ritorno all'ordine: i Carracci, Guido Reni. Il celebre critico d'arte ci conduce in un viaggio nei tesori inesauribili d'Italia, un viaggio nel tempo e nelle specificità di ogni città, comune, regione. Uscita: 8 dicembre.

Vittorio Sgarbi
Dall'ombra alla luce. Da Caravaggio a Tiepolo - Il tesoro d'Italia vol. 4
La nave di Teseo

Ti potrebbe piacere anche

I più letti