Antonio Pennacchi
Andrea Merola/Ansa
Antonio Pennacchi
Lifestyle

Libri di successo in uscita a dicembre 2015

Dal ritorno di Antonio Pennacchi con "Canale Mussolini. Parte seconda" all'ultimo episodio di "After" di Anna Todd

Anna Todd, "Amore infinito. After 5"

Anna Todd Anna Todd Bertrand Guay/AFP/Getty Images

Capitolo finale per la fan-fiction diventata fenomeno mondiale che disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo tutto fascino e sregolatezza. Riusciranno Tessa e Hardin a conquistare il loro lieto fine? Anna Todd lo svela in Amore infinito. After 5. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Uscita: 1 dicembre.

Anna Todd
Amore infinito. After 5
Sperling & Kupfer
448 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Antonio Pennacchi, "Canale Mussolini. Parte seconda"

Canale Mussolini. Parte seconda

La grande saga dei Peruzzi, emigrati dal Polesine in Agro Pontino dopo la bonifica, continua con il suo tono epico e corale, dagli anni finali della guerra - dopo lo sbarco degli americani e la ritirata tedesca - fino ai primi anni Sessanta con l'esplosione del benessere. Figlio di Modigliana e di padre ignoto, figlio spurio, Diomede Peruzzi è l'eroe di questo nuovo momento della storia italiana. Antonio Pennacchi, che con il romanzo sulla bonifica dell'Agro Pontino Canale Mussolini vinse il premio Strega nel 2010, ci consegna il sequel, Canale Mussolini. Parte seconda. In libreria dall'1 dicembre.

Antonio Pennacchi
Canale Mussolini. Parte seconda
Mondadori
300 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Federico Moccia, "Tu sei ossessione"

Federico Moccia Federico Moccia Ansa/Maurizio Brambatti

Federico Moccia, lo scrittore che intinge la penna nei sentimenti giovanili, già autore di Tre metri sopra il cielo e Scusa ma ti chiamo amore, torna con il romanzo Tu sei ossessione. Giovanni è un trentacinquenne di successo. Ha pubblicato diversi bestseller, ama sua moglie, che è una bella donna, ironica e intelligente, e ha una bambina di pochi anni. Una sera gli arriva un messaggio su FB che lo colpisce subito. Lei si chiama Luna, probabilmente è una sua fan, si distingue fin dal primo istante come una ragazza brillante e audace, ma oltre al nome è attenta a non svelare nulla di sé. La chat con questa donna misteriosa si trasforma prima in un gioco innocente, poi, giorno dopo giorno, in un'intrigante relazione virtuale e infine in un'ossessione vera e propria. Uscita: 1 dicembre.

Federico Moccia
Tu sei ossessione
Mondadori
144 pagine
Prenota il libro

David Gregory Roberts, "L'ombra della montagna"

I milioni di lettori che, in ogni parte del mondo, hanno amato Shantaram, saranno felici di salutare il nuovo romanzo dell'australiano Gregory David Roberts, rapinatore, eroinomane, evaso dal carcere di Pentridge e rifugiatosi in India, dove ha poi vissuto per dieci anni. In L'ombra della montagna torna Lin, il "filosofo che ha smarrito l’integrità nel crimine", il fuggiasco divenuto a Bombay un "uomo della pace di Dio". Perduto nella giungla urbana di amore, morte e resurrezione dell’immensa metropoli indiana, Lin è alle prese con la Grande Ombra che si abbatte, improvvisa, sulla sua esistenza, su quella delle sue donne, Lisa e Karla, e dei suoi amici più cari. Uscita: 3 dicembre.

David Gregory Roberts
L'ombra della montagna
Neri Pozza
976 pagine
Prenota il libro

Don Winslow, "Il cartello"

Don Winslow Don Winslow Ansa/EPA/Mondelo

Don Winslow, l'ex investigatore privato diventato scrittore di polizieschi e noir di successo (Le belve, Missing New York, L'inverno di Frankie Machine), regala ai suoi fan il sequel de Il potere del cane, potente romanzo sul narcotraffico. Ne Il cartello tornano Adan Barrera, capo della piu pericolosa rete di cartelli della droga al mondo, e Art Keller, agente della DEA che dopo avergli ucciso il fratello e il nipote lo ha sbattuto in prigione. La tregua si incrina quando Barrera riesce a farsi trasferire in un carcere messicano e l'accordo tra i vari cartelli della droga salta, innescando una guerra intestina di efferatezza mai vista. In libreria dall'1 dicembre.

Don Winslow
Il cartello
Einaudi
718 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Jesse Andrews, "Quel fantastico peggior anno della mia vita"

Il romanzo di Jesse Andrews, bestseller negli USA con più di 600 mila copie vendute, arriva in Italia insieme all'omonimo film Quel fantastico peggior anno della mia vita di Alfonso Gomez-Rejon ​vincitore del Premio della Giuria e del pubblico al Sundance Film Festival​ (nelle sale dal 10 dicembre). Protagonista l'adolescente Greg. Il suo primo giorno di scuola è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd più asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo  amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Uscita: 1 dicembre.

Jesse Andrews
Quel fantastico peggior anno della mia vita
Einaudi
264 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Nello Daniele, Antonio G. D'Errico, "Je sto vicino a te"

Je sto vicino a te è il racconto del Pino Daniele sconosciuto, figlio di un portuale e di una casalinga, fratello maggiore cresciuto in casa delle zie non sposate, poi a sua volta marito e padre affettuoso di cinque meravigliosi figli. Ce lo racconta Nello Daniele, fratello con cui ha duettato nei concerti napoletani "Tutta 'n'ata storia" del 2013 e "Nero a metà" del 2014. "Napoli è ritmo. La sua musica è impossibile non sentirla, ancora oggi, passeggiando per le vie. Quando eravamo bambini noi – Pino, io e i nostri fratelli –, la musica riempiva i vicoli, si infilava sotto le porte, scandiva le giornate della gente. Ci era familiare quanto i colpi di martello dei fabbri del porto, quanto le sgasate dei motorini, le sgridate delle madri". Uscita: 1 dicembre

Nello Daniele, Antonio G. D'Errico
Je sto vicino a te
Mondadori
120 pagine
Prenota il libro

Giorgio Grignaffini, "Chiamatemi Francesco"

Chiamatemi Francesco

Chiamatemi Francesco è la storia della "chiamata" che trasforma Jorge Mario Bergoglio in papa Francesco. Il racconto di Giorgio Grignaffini traduce la vicenda umana e spirituale di un papa già quasi santificato in vita in una storia romanzesca. Quella di una persona per cui la religione è stata motivo di vita, di speranza, di forza. E che l'ha comunicata agli altri. Contemporaneamente esce anche l'omonimo film di Daniele Luchetti. Uscita: 1 dicembre.

Giorgio Grignaffini
Chiamatemi Francesco
Mondadori
168 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti