Jonathan Safran Foer
Ansa/EPA/EMILIO NARANJO
Jonathan Safran Foer
Lifestyle

5 libri di successo in uscita ad agosto 2016

Undici anni dopo "Molto forte incredibilmente vicino", Jonathan Safran Foer torna con "Eccomi"

Jonathan Safran Foer, "Eccomi"

Eccomi

Undici anni dopo l'ultimo romanzo Molto forte incredibilmente vicino sulla tragedia dell’11 settembre a New York, lo statunitense Jonathan Safran Foer ritorna con Eccomi, un'opera che ha una portata universale, ma allo stesso tempo indaga i risvolti più intimi e significativi della vita quotidiana di una famiglia americana. Ambientata a Washington nel corso di quattro convulse settimane, è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob e Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo per ordinargli di sacrificare il figlio Isacco, Abramo risponde “Eccomi”. In libreria dal 29 agosto.

Jonathan Safran Foer
Eccomi
Guanda
600 pagine
Prenota il libro

Madre Teresa, "Un cuore infinito"

Madre Teresa Madre Teresa di Calcutta Olycom

Un cuore infinito è un inedito in uscita per la canonizzazione del 4 settembre 2016, quando Madre Teresa sarà proclamata santa da papa Francesco in Vaticano. Si tratta di una lunga raccolta di riflessioni sul tema della Incarnazione di Gesù e della misericordia, frutto di una prolungata serie di incontri, avvenuti a Dublino nel 1993, fra il professor John Scally, docente di Storia della Chiesa al Trinity Collge della capitale irlandese, e la religiosa, che spiegò come mettere in moto quella "speranza attiva" che non si lascia abbattere nelle situazioni più disperate e che regala un cuore che non si indurisce, una mente che non si stanca, una mano che non smette di accarezzare. Uscita: 23 agosto.

Madre Teresa (a cura di John Scally)
Un cuore infinito
Piemme
120 pagine
Prenota il libro

Valentina D'Urbano, "Non aspettare la notte"

Non aspettare la notte

Da Valentina D'Urbano, l'autrice de Il rumore dei tuoi passi, il nuovo romanzo Non aspettare la notte. Nell'estate romana del 1994 di turisti e afa, ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche sul corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo che la incrocia per caso e non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. In libreria dal 25 agosto.

Valentina D'Urbano
Non aspettare la notte
Longanesi
350 pagine
Prenota il libro

Marco Buticchi, "Casa di mare"

Marco Buticchi Lo scrittore Marco Buticchi Olycom

Da Marco Buticchi, il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana "I maestri dell’avventura" accanto a Wilbur Smith, ecco il nuovo libro Casa di mare, il racconto della vita di un padre, attraverso gli occhi del figlio. È la notte del 14 febbraio del 1983. Dovrebbe essere una sera di festa, ma Albino Buticchi, papà di Marco, è da solo nella sua grande villa di Lerici. Attorno a lui tutto è silenzio, ma dentro la sua mente i pensieri si affollano e corrono tutti verso una sola direzione: la pistola che stringe in mano e presto si punterà alla tempia. Ma cosa ha spinto un uomo abituato al successo a compiere quel gesto estremo? La vita di Albino è stata tutta all’insegna delle passioni. Quella per la velocità e per le auto da corsa, che lo porta a diventare un pilota di fama. Quella per il calcio, che lo fa diventare, poco più che quarantenne, presidente del Milan. E quella, dalle conseguenze tragiche, per il gioco d’azzardo. In libreria dal 28 agosto.

Marco Buticchi
Casa di mare
Longanesi
380 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Jean Hanff Korelitz, "Una famiglia felice"

La famiglia felice

Una famiglia felice non è il primo romanzo della statunitense Jean Hanff Korelitz, ma è quello che le ha portato il successo, restando a lungo in classifica sul New York Times. Thriller pubblicato in 18 lingue, è stato opzionato per un film. Grace Reinhart Sachs conduce una di quelle vite praticamente perfette a Manhattan, dove fa la psicoterapeuta, abita in una bella casa e ha una splendida famiglia composta da Henry, il figlio dodicenne, e il marito Jonathan, oncologo pediatra di fama. Non solo: è anche in procinto di pubblicare un libro di consigli per tutte quelle donne che si fidano troppo degli uomini. Tutto si aspettava, tranne che un giorno gli stessi consigli sarebbero valsi anche per lei. Quel giorno arriva quando suo marito, improvvisamente, non torna a casa una sera da un convegno nel Midwest. Tentando di rintracciarlo, Grace scopre che si è lasciato dietro un cellulare che lei non ha mai visto e, soprattutto, che da settimane non si fa vivo in ospedale. Uscita: 23 agosto.

Jean Hanff Korelitz
Una famiglia felice
Piemme
492 pagine

Ti potrebbe piacere anche

I più letti