Luciano Ligabue
Ansa/Giorgio Benvenuti
Luciano Ligabue
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (9-15 maggio)

Al primo posto "Scusate il disordine" di Luciano Ligabue. Tra le tante new entry "Un anno per un giorno" di Massimo Bisotti (nella settimana dal 9 al 15 maggio secondo dati iBuk)

10) "Maestra" di Lisa Hilton

Maestra

Maestra è un thriller erotico, primo capitolo di una trilogia firmata dalla scrittrice britannica Lisa Hilton. Protagonista Judith Rashleigh, assistente in una prestigiosa casa d’aste a Londra. Giovane, colta ed efficiente, è di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo. Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di "Maestro" possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere...

Lisa Hilton
Maestra
Longanesi
398 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Il bacio d'acciaio" di Jeffery Deaver

Una nuova indagine per Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. Il bacio d’acciaio conferma Jeffery Deaver come maestro del thriller e della suspense. Una storia in cui, ancora una volta, il confine tra innocenza e colpevolezza si rivela labile e frammentato. Un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell’assassino? 

Jeffery Deaver
Il bacio d'acciaio
Rizzoli
559 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Kobane Calling" di Zerocalcare

Kobane Calling è un libro a fumetti, frutto di un lungo lavoro da parte del noto fumettista italiano Zerocalcare, nome d'arte di Michele Rech. Tre viaggi nel corso di un anno. Turchia, Iraq, Siria, per documentare la vita della resistenza curda in una delle zone calde meno spiegate dai media mainstream. Un racconto, a tratti intimo, a tratti corale, nel quale l'esistenza degli abitanti del Rojava (una regione il cui nome non si sente mai ai telegiornali) emerge come un baluardo di estrema speranza per tutta l'umanità. 

Zerocalcare
Kobane Calling
Bao Publishing
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "La strategia di Bosch" di Michael Connelly

Torna Harry Bosch, il detective incurante dei divieti, insofferente della burocrazia, un veterano ostinato alla ricerca della verità. Da Michael Connelly, una delle più grandi star della narrativa americana, ecco La strategia di Bosch: una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell’omicida, un gioco di scatole cinesi, un insieme di personaggi da scoprire e, ancora una volta, il ventre segreto di Los Angeles. 

Michael Connelly 
La strategia di Bosch 
Piemme 
372 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin e arriverà tra pochi mesi al cinema. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione... 

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

5) "La battaglia navale" di Marco Malvaldi

La battaglia navale di Marco Malvaldi

Dal chimico scrittore Marco Malvaldi, che ha rispolverato la verve comica toscana, ecco La battaglia navale, una nuova avventura degli arzilli e pettegoli vecchietti del BarLume, improvvisati detective. Pineta, estate; sulla spiaggia viene ritrovato il cadavere di una ragazza. Il corpo è stato alcuni giorni in mare e viene riconosciuto da un piccolo malavitoso locale di nome Marino come Olga, la badante ucraina della propria madre. Al BarLume fervono dei lavori di rifacimento e il manipolo di anziani è costretto a spostarsi nel parco pubblico. Ma anche da lì trova il modo per aiutare la commissaria nell’indagine…

Marco Malvaldi
La battaglia navale
Sellerio Editore
179 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook 

3) "Un anno per un giorno" di Massimo Bisotti

Un anno per un giorno segna il ritorno di Massimo Bisotti, l'autore de Il quadro mai dipinto, con una storia che riflette sui sentimenti umani, sull’intreccio tra speranza e destino. Alex Gioia è uno dei più famosi cantanti italiani. La sua vita, baciata dal successo, è attraversata da un cruccio che lo tormenta: non aver potuto vivere fino in fondo la sua storia d'amore con Greta. Da qualche tempo Alex si è trasferito a Parigi, per ritrovare la sua ispirazione perduta. Un giorno, in metrò, si incuriosisce osservando una donna che scende sempre a fermate diverse con persone diverse, facendo delle bolle di sapone. Ne resta affascinato, si presenta e si ritrovano a parlare di occasioni mancate e di rimpianti. Improvvisamente Nirvana, questo è il nome della ragazza, offre ad Alex un dono: un tubo di bolle di sapone. Un tubo magico: ogni volta che soffierà potrà tornare a un giorno del suo passato, e cambiarlo. Ma ogni viaggio avrà un prezzo. 

Massimo Bisotti
Un anno per un giorno
Mondadori
232 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Storie impossibili" di Roberto Cerè

Storie impossibili

Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 Storie impossibili che compongono il nuovo volume del coach e formatore Roberto Cerè. Sono persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla voglia di vivere. Il libro vuole essere una guida al cambiamento e alla trasformazione, per chi sta cercando la propria direzione nella vita.

Roberto Cerè
Storie impossibili 
Mind Edizioni
441 pagine
Compra il libro

1) "Scusate il disordine" di Luciano Ligabue

Scusate il disordine è il libro che riporta Luciano Ligabue alla scrittura di racconti. Irrompono sulla scena due elementi nuovi nello stile scrittorio del cantante emiliano: la cornice surreale e la musica. La musica in tutte le sue declinazioni. La musica che, come il sesso e l'amore, sfugge a ogni tentativo di imbrigliarla. "Abbiamo anche avuto momenti belli. Se solo fossimo andati a tempo insieme". 

Luciano Ligabue
Scusate il disordine
Einaudi
200 pagine
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti