Benji & Fede
Rizzoli
Benji & Fede
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (28 marzo-3 aprile)

In testa la biografia della band Benji & Fede. Segue il romanzo young adult "Before. After forever" (nella settimana dal 28 marzo al 3 aprile secondo dati iBuk)

10) "Pape Satàn Aleppe" di Umberto Eco

Pape Sat\u00e0n Aleppe. Cronache di una societ\u00e0 liquida Umberto Eco

Pape Satàn Aleppe è un saggio che raccoglie "Le bustine di Minerva" (la rubrica di Umberto Eco sull'Espresso) dal 2000 a oggi (l'ultima del 27 gennaio dedicata alla mostra sul bacio di Hayez), "legate al tema della società liquida e dei suoi sintomi". Un libro che riassume l'ultima pagina della verve polemica del grande semiologo scrittore, morto il 19 febbraio scorso, tra i primi a lanciare un appello firmato da molti scrittori per non lasciare che Mondadori incorporasse Rizzoli. Polemica da cui nasce appunto La nave di Teseo, nuova casa editrice fondata da Elisabetta Sgarbi e un gruppo di autori capitanato dallo stesso Eco.

Umberto Eco
Pape Satàn Aleppe. Cronache di una società liquida
La nave di Teseo
480 pagine
Compra il libro

9) "Più belle storie dei miti greci" di Mattia Luisa

Luisa Mattia, romana, è una delle autrici della Melevisione, programma televisivo per bambini. Ha pubblicato libri per i più piccoli e coordina un progetto di scrittura per la scuola.

Mattia Luisa
Più belle storie dei miti greci
(Venduto con l'acquisto di 2 volumi Gribaudo, esclusivamente nelle Librerie Feltrinelli)
Gribaudo

8) "Adesso" di Chiara Gamberale

Io? Tu. Non sono pronto. Nessuno lo è. In verità? In verità ho paura. Tanto ormai è successo. E quando? Adesso.
Chiara Gamberale nel nuovo romanzo Adesso racconta l'innamoramento dall'interno. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui: si incontrano. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...

Chiara Gamberale
Adesso
Feltrinelli
224 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Un marziano a Roma" di Ignazio Marino

Un marziano a Roma

Ignazio Marino è stato un sindaco disastroso, dimissionato dal suo stesso partito e impopolare tra i romani? O era l’unico onesto, assediato da un sistema di potere ora sotto inchiesta dalla magistratura come Mafia Capitale, e tradito clamorosamente da chi lo doveva difendere? Un gaffeur, un puro e duro, un tecnico, un politico? A distanza di pochissimi mesi dal clamoroso epilogo del suo mandato, con i consiglieri comunali del Pd spediti dal notaio a dimettersi insieme a consiglieri dell’opposizione, Ignazio Marino ha scritto la sua verità nel libro Un marziano a Roma. Il racconto, duro e spietato, delle resistenze che ha trovato e di quelle che alla fine lo hanno fatto fuori; l’analisi, punto per punto, di una stagione di governo della città che voleva marcare un cambiamento assoluto.

Ignazio Marino
Un marziano a Roma
Feltrinelli
304 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Il bazar dei brutti sogni" di Stephen King

Il bazar dei brutti sogni

Il maestro dell'horror Stephen King regala Il bazar dei brutti sogni, una raccolta di racconti da brivido, alcuni dei quali completamente inediti, accompagnati da una serie di commenti autobiografici, ricchi di aneddotti, rivelazioni sulle circostanze che lo hanno portato a scriverli. Attenti alla lama, avverte l'autore introducendo una delle venti storie. La lama infatti è sempre presente.

Stephen King
Il bazar dei brutti sogni
Sperling & Kupfer
504 pagine
Compra il libro

5) "La dieta smartfood" di Eliana Liotta

La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita è un libro che fa chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative.

Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci, Lucilla Titta
La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
Rizzoli
359 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Sole di mezzanotte" di Jo Nesbø

Sole di mezzanotte

Con Sole a mezzanotte nuovi misteri e tensione dal giallista norvegese Jo Nesbø. Agosto 1977, dopo settanta ore di viaggio e 1800 chilometri percorsi, Jon Hansen scende dalla corriera a Kasund, un villaggio della contea Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon cerca un posto in cui nascondersi. Nella sua vita precedente lavorava come spacciatore di hashish e acidi per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Un po' per pietà, un po' per disperazione, Jon ha tradito e ora è braccato. Lo strano paesino in cui si trova potrà offrirgli una possibilità di redenzione?

Jo Nesbø
Sole di mezzanotte
Einaudi
180 pagine
Compra il libro

3) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce.

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
98 pagine
Compra il libro

2) "Before. After forever" di Anna Todd

Before. After forever

Before. After forever è l'inedito racconto di Anna Todd su tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo, un racconto che arriva direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinto con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. Before è non è il sequel della saga young adult After, non ne è neanche un prequel. In libreria dal 29 marzo.

Anna Todd
Before. After forever
Sperling & Kupfer
384 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Vietato smettere di sognare" di Benji & Fede

Inizia tutto alle 20:05 di una sera qualunque nel dicembre 2010: Federico, un ragazzo di Modena con la fissa per la musica, ne contatta su Facebook un altro, Benjamin, proponendogli di fare un duo. Al momento Benjamin non prende la cosa troppo sul serio perché sta per trasferirsi in Australia. Ma, nonostante la distanza, prende vita attraverso i social network una grande amicizia fondata su un'eccezionale intesa artistica e sulla voglia di coltivare insieme un sogno comune. Nasce così Benji & Fede, la band italiana che ha conquistato orde di fan, ottenuto un contratto con Warner Music, pubblicato un album che in soli quattro mesi li ha portati dalle loro camere al disco di platino. I due ragazzi si raccontano in Vietato smettere di sognare.

Benji & Fede
Vietato smettere di sognare
Rizzoli
285 pagine
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti