Giostra
Olycom
Giostra
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (15-21 giugno)

Andrea Camilleri non si schioda dalla vetta. New entry "Laudato si'" di papa Francesco (nella settimana dal 15 al 21 giugno)

10) "La piuma" di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti moriva il 4 luglio 2014. A distanza di quasi un anno il comico scrittore besteller si accomiata dai suoi lettori con un'opera dolente, La piuma. Una favola morale, che ci accompagna attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini, sino a comprendere, attraverso il più innocente e semplice degli sguardi, il senso profondo delle cose. Del loro ruolo. E della fine. Seguiamo una piuma mentre traccia il suo percorso invisibile nel cielo, la vediamo posarsi sul tavolo dove il Re e il Generale definiscono i piani di battaglia, ascoltiamo insieme a lei i dialoghi tra il Curato e il Cardinale privo di fede, volteggiamo dentro al Teatro... Il libro contiene anche tavole illustrate da Paolo Fresu.

Giorgio Faletti
La piuma
Baldini & Castoldi
96 pagine
Compra il libro

9) "Uomini senza donne" di Haruki Murakami

Uomini senza donne di Haruki Murakami

Nove anni dopo I salici ciechi e la donna addormentata, Haruki Murakami regala ai suoi lettori una nuova raccolta di racconti, Uomini senza donne, uscita in Giappone nel 2014. Sette distillati della sua arte e dei suoi temi: il fantastico che irrompe nel quotidiano, la nostalgia per ciò che non è stato, ma soprattutto la ricerca della felicità tra uomini e donne.

Haruki Murakami
Uomini senza donne
Einaudi
250 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "I love fiabe"

Iniziativa delle librerie Feltrinelli per il mese di giugno dedicata ai più piccini. Con l'offerta I Love Fiabe, con l'acquisto di due libri è venduto a 4,90 euro il volume Le fiabe della buonanotte della Gribaudo.

7) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

La fisica diventa un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il libro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit".
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libroScarica l'ebook

6) "La scatola nera" di Michael Connelly

Michael Connelly, una delle più grandi star del thriller americano dai cui libri si è lasciato ispirare anche Clint Eastwood (per il film Debito di sangue), propone La scatola nera, una nuova storia con Harry Bosh (negli Usa uscita nel 2012). Il celebre detective, comparso per la prima volta nel romanzo del 1992 La memoria del topo, sta vivendo un momento in cui fatica a conciliare attività professionale e vita privata. Per di più è alle prese con un caso che lo inquieta, che aveva già affrontato vent'anni prima, all'epoca dei disordini scoppiati a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia, quando era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese...

Michael Connelly
La scatola nera
Piemme
pagine 372
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Ora et labora. L'incidenza benedettina nell'area Simetino-etnea"

Ora et labora

Il libro Ora et labora. L'incidenza benedettina nell'area Simetino-etnea contiene tra i vari argomenti: rendere il mondo un giardino prezioso; assetti, patrimonio fondiario e pertinenze dei venerabili monasteri riuniti di San Nicolò L'Arena e Santa Maria di Licodia di Catania dell'ordine dei benedettini cassinesi nell'area simetino-etnea; corrispondenza inedita del Padre Cassinese Romualdo Maria Rizzari del 1785; i complessi architettonici delle moniali in area simetino-etnea.

Ora et labora. L'incidenza benedettina nell'area Simetino-etnea. Documenti e monumenti
Libreria Efesto

3) "Laudato si'. Sulla cura della casa comune" di papa Francesco

Laudato si'. Sulla cura della casa comune

"Laudato si', mi' Signore", cantava san Francesco d'Assisi. In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l'esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: "Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba". Oggi papa Francesco ce lo ripete con rinnovato vigore e tremenda attualità nella sua enciclica che punta il suo sguardo all'ambiente e alla salute del nostro pianeta.

Laudato si'. Sulla cura della casa comune
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Libreria Editrice Vaticana
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio, la giornalista ex direttrice dell'Unità, porta in libreria una storia vera, quella di Irina Lucidi, la mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa delle sue figlie, le gemelline Alessia e Livia, per opera di loro padre e suo ex marito Mathias, uccisosi qualche giorno dopo il rapimento. Mi sa che fuori è primavera, con il ritmo di un thriller psicologico, disegna un ritratto di donna coraggiosa e fragile, Irina, capace di conquistare brandelli sempre più luminosi di verità e di ricucire la sua vita.

Concita De Gregorio
Mi sa che fuori è primavera
Feltrinelli
pagine 128
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è subito in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti