fantascienza
Olycom / Zoonar / Mechanik
fantascienza
Lifestyle

Libri e vacanze: 4 romanzi di fantascienza per l'estate

Ecco alcune delle proposte di fantascienza più recenti e più interessanti da leggere quest'estate

'The treatment', di Suzanne Young

the-treatment-deagostini The treatment De Agostini

Il Programma è un progetto sperimentale che elimina i ricordi degli adolescenti a rischio depressione. Sloane, la protagonista, è da poco stata dimessa dal trattamento, eppure, nonostante abbia rimosso grandi porzioni del proprio passato, seguendo il suo cuore è tornata tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato, anche lui sottoposto alla sperimentazione. Tale ritorno sembra però invalidare l'efficacia della terapia: per questo motivo i responsabili del Programma, che non prevede fallimenti, scatenano una caccia senza sosta ai due ragazzi.

The treatment
di Suzanne Young
(De Agostini)
379 pagine

Compra il libro

'Sopravvissuto – The martian', di Andy Weir

sopravvissuto-the-martian-newton-compton Sopravvissuto - The martian Newton Compton

Si tratta del bestseller che ha ispirato l'omonimo film di Ridley Scott (pubblicato per la prima volta in Italia nel 2014 con il titolo L'uomo di Marte). È la storia di Mark Watney, uno dei primi uomini a mettere piede sul Pianeta Rosso. Rimasto coinvolto in una violenta tempesta si ritrova abbandonato dai compagni che lo credono morto. Rimasto solo sul suolo marziano ricorre alle sue conoscenze scientifiche per superare le difficoltà e riuscire a sopravvivere fino all'arrivo della missione di soccorso.

Sopravvissuto – The martian
di Andy Weir
(Newton Compton)
380 pagine

Compra il libro

'Storia di Karel', di Antonio Pennacchi

storia-di-karel-bompiani Storia di Karel Bompiani

In un futuro lontano la cosiddetta Federazione domina con dispotismo sulle vite degli abitanti dalla Colonia, un lembo di terra ai confini della galassia. Due sono i divieti assoluti e fondamentali: niente tabacco e niente petrolio. Ma bastano tre bambini in fuga e una donna curiosa per risvegliare la voglia di libertà dei coloni e il loro desiderio di ribellione. Pennacchi utilizza i meccanismi della fantascienza per tentare di restituire un ritratto del presente e del possibile nostro futuro.

Storia di Karel
di Antonio Pennacchi
(Bompiani)
367 pagine

Compra il libro

'I cercatori dell'universo', di Lucy e Stephen Hawking

i-cercatori-dell-universo-mondadori I cercatori dell'universo Mondadori

Un libro pensato per i ragazzi, ma che può divertire anche gli adulti. Per la prima missione umana su Marte prevista per il 2025 viene istituito un programma di addestramento dedicato a giovani aspiranti astronauti. George ed Annie sono tra i pochi selezionati ad accedere al Cosmodromo 2, il blindatissimo centro di ricerca che funge da campo di preparazione, in cui lavora anche Eric, il padre di Annie. Ma alcune strane coincidenze, sulla Terra e nello spazio, sembrano ostacolare la buona riuscita del piano.

I cercatori dell'universo
di Lucy e Stephen Hawking
(Mondadori)
289 pagine

Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti