L’emozione più bella: il terzo titolo europeo su pista al Velodromo di Montichiari

L’emozione più bella: il terzo titolo europeo su pista al Velodromo di Montichiari

Sono sparito per una settimana, vero, ma avevo bisogno, di stare solo un po’ lontano dalla bici, e rimanere a casa con la mia ragazza, miei genitori, i miei fratelli e la nonna; una settimana utile per ricaricare le batterie, …Leggi tutto

Sono sparito per una settimana, vero, ma avevo bisogno, di stare solo un po’ lontano dalla bici, e rimanere a casa con la mia ragazza, miei genitori, i miei fratelli e la nonna; una settimana utile per ricaricare le batterie, per chiudere il capitolo 2013 e aprire quello 2014.

Credit Photo: Soncini

La stagione è finita nel migliore dei modi, posso proprio dirlo. Io nei velodromi mi diverto e se ci arrivo ancora con un po’ di energie, se ne vedono delle belle! La soddisfazione più bella è stata la conquista della medaglia d’oro al Campionato Europeo derny, l’ennesimo titolo vinto a casa, in Italia, a Montichiari nel velodromo dove ha vissuto i miei allenamenti più duri, quasi una mia seconda casa.

Credit Photo: Soncini

E’ stato fantastico vincere davanti ai miei tifosi, quelli che ti spingono a fare meglio con le loro urla quando passi.

Foto_4_Soncini-300x200.jpg

Credit Photo: Soncini

Dalla settimana prossima inizia il mio nuovo anno agonistico e si riparte dalla base di allenamenti, un mix di palestra, bici e mountain bike, in attesa dei training camp con la squadra. Ogni anno è come essere all’esordio, e voglia di fare e vincere è alle stelle!

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More