la Thriller Villa di Michael Jackson
Twitter
Lifestyle

La Thriller Villa di Michael Jackson è in vendita

Si tratta della dimora a Las Vegas dove Jacko visse dal 2007 al 2009

Sette camere da letto, dodici bagni, angolo bar e persino una cappella privata a due piani e un caveau - galleria d'arte.

Sono i numeri di Villa Thriller la dimora dove Michael Jackson visse dal 2007 al 2009 quando morì.

Si tratta di una reggia di 2.255 metri quadrati costruita in una tenuta di oltre 7.000 metri a Las Vegas in Nevada.

In origine la villa si trovava in Messico dove, nel 1950, era stata edificata per volere di Horst Schmidt, proprietario di numerose sale cinematografiche.

Poi venne trasferita, pezzo a pezzo, in Nevada. Ora la villa è in vendita e per 8.5 milioni di dollari è possibile averla.

Da quando Jacko è morto, il 25 giugno 2009, la villa è stata trasformata in una sorta di santuario in suo onore. Tutto è stato lasciato come quando vi alloggiava Michael con quadri celebrativi della sua persona e un dipinto a grandezza naturale del cantante ritratto mentre siede su un trono.

La camera da letto del re del pop occupa un intero piano della casa ed è completamente circondata da specchi davanti ai quali Jacko provava le sue coreografie. Non manca il tunnel sotterraneo che permetteva a Michael di allontanarsi indisturbato quando i paparazzi si facevano troppo invadenti.

Dietro a Villa Thriller si cela anche un piccolo giallo: pare che proprio in questa casa Michael nascondesse la sua collezione privata d'opere d'arte di gran valore. Dopo la sua morte non è più stato possibile ritrovare le opere, né lì né altrove.



Michael Jackson
CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images
Michael Jackson mentre annuncia il tour "This is it" - 5 marzo 2009

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro