La maratona dei cani (gli altri)

La maratona dei cani (gli altri)

Io non sono pigro, anzi. Diciamo però che non ho il metodo super sportivo che ha il mio padrone. Lui, le maratone, le fa davvero, con i programmi di allenamento, la dieta, i pantaloncini in microfibra e tutto …Leggi tutto

 

Io non sono pigro, anzi. Diciamo però che non ho il metodo super sportivo che ha il mio padrone. Lui, le maratone, le fa davvero, con i programmi di allenamento, la dieta, i pantaloncini in microfibra e tutto quanto. A me invece in genere piace scorrazzare per il giardino (e – se riesco – oltre): senza guinzaglio, senza “vieni qui!, vai là!”, senza paranoie insomma.

Ieri pomeriggio, però, ho scoperto che ci sono molti maratoneti, anche fra noi cani. Sono stato a una maratona a 6 zampe, l’Advantix Running di Milano: una gara di corsa per cani e padroni.

Aspettate, devo subito precisare una cosa: la vera maratona è lunga 42 kilometri e 195 metri, questa era una gara di corsa di 4 kilometri. Scusate, ma il mio padrone a queste cose ci tiene.

Dicevamo, la gara di corsa. Non ho partecipato, (sono fuori allenamento, e non voglio fare brutta figura) ma mi sono goduto il parterre. Intanto c’erano un bel po’ di cagnoline, atletiche, toniche. Non male. E poi le esibizioni dei cani della Guardia di Finanza: dei veri atleti. Che disciplina, che invidia, ragazzi!

C’erano tantissimi cani e padroni e musica. All’inizio ero un po’ agitato: così tante zampe, avevo paura di perdermi. Poi mi sono rilassato, ho sbocconcellato qualche croccantino omaggio e mi sono goduto il pomeriggio. Mi sono divertito particolarmente all’arrivo della gara: tutti quei bipedi sudati, che non stavano dietro ai loro cani. Che spasso.

Insomma è stata una bella giornata. Mi ha lasciato addosso un bel po’ di energia e mi è venuta voglia di iniziare ad allenarmi, magari per l’Advantix Running del 9 giugno a Roma ce la posso fare. Quando? Si inizia dalla prossima settimana, come la dieta (anche se già ora non mi sembra che esagerino con le porzioni, ma questa è un’altra storia e magari ve la racconterò più avanti…)

Tra un croccantino e l’altro, mi sono esercitato a fare il photo-blogger: un po’ di street-style e qualche personaggio famoso. Manca la mia foto? Devo ancora perfezionare la mia duck-face.

 

cane31.jpg

Street Style/1

cane21.jpg

Street Style/2

finanza1.jpg

Alessia Reato, Susanna Messaggio e Marco Mazzocchi con alcuni membri della Guardia di Finanza

maratona-cani1.jpg

La partenza dell' Advantix Running

rossi1.jpg

Antonio Rossi con il suo beagle preso a Green Hill

velina1.jpg

Un fortunato bovaro fra le braccia della velina Alessia Reato (sono già invidioso!)

I più letti

avatar-icon

Hashtag

Sono un filosofo, un blogger. E sì, anche un cane. Vi racconto la mia vita: quello che faccio (e penso), senza peli sulla lingua. Sono arrivato dalla Sicilia a Milano sul sedile di un' automobile, sdraiato sulle gambe di un'amica, avevo 4 mesi. Credo di essere nato sui Monti Iblei. La mia amica l'avevo trovata fra gli ulivi e mi ha portato nelle braccia della mia nuova famiglia. Voglio bene a tutti loro anche se a volte ancora non li capisco. Certo, mi hanno insegnato a scrivere e io dopo due o tre giorni ho capito dove dovevo fare la pipì. Mi chiamo Hashtag e sono il primo cane blogger del web.

Read More