La boutique high-tech piace! Ecco la sua storia, dal 1883 al 2020

La boutique high-tech piace! Ecco la sua storia, dal 1883 al 2020

Cominciò tutto nel 1883, quando un signore di nome John Ritty, che abitava nell’Ohio, inventò un oggetto che poco dopo venne brevettato (da suo fratello) con il nome di registratore di cassa. Da allora le boutique non sono state più …Leggi tutto

Cominciò tutto nel 1883, quando un signore di nome John Ritty, che abitava nell’Ohio, inventò un oggetto che poco dopo venne brevettato (da suo fratello) con il nome di registratore di cassa. Da allora le boutique non sono state più le stesse e la tecnologia, prima meccanica, poi elettronica e ora digitale, le ha cambiate nel profondo. Molte tecnologie sono indivisibili, altre servono a generare l’effetto wow. Ma quelle più rivoluzionarie arriveranno presto: da qui al 2020. La storia di questo connubio, passata, presente e futura, in quest’infografica.

I più letti

avatar-icon

Paolo Conti

Paolo Conti è stato per due decenni giornalista investigativo. Ha lavorato in più di 45 paesi, realizzando numerosi reportage durante l'assedio di Sarajevo, dai Territori Occupati in Palestina e dall'Africa Centrale e dal Sudafrica per il quotidiano La Voce di Indro Montanelli. Ha pubblicato 2 libri-inchiesta editi da Fazi Editore e insegnato giornalismo investigativo all'Università del Gusto di Slowfood.Nel 2009 ha fondato (e dirige tutt'ora) la casa editrice Loft Media, che fra le varie attività pubblica libri ed e-book in Italia e negli Stati Uniti. 

La sua attività giornalistica ed editoriale si è spostata progressivamente verso il data journalism, fino alla nascita, nel luglio del 2013, di Visiwa, che è al momento il punto di riferimento italiano in materia di infografiche, data journalism e data visualization. Dirige inoltre la testata online thebizloft, che ospita quotidianamente i suoi video editoriali.

Vive a Milano in una casa di vetro, ha 46 anni ed è single.

Lo trovi su Facebook,  Linkedin ,  Google+, Twitter e Instagram

E anche sul suo sito: paoloconti.net

Read More