Johnny Depp nuovo testimonial di Dior
Johnny Depp nuovo testimonial di Dior
Lifestyle

Johnny Depp nuovo testimonial di Dior

Continua la svolta anticonformista della maison che dopo Rihanna sceglie il pirata come volto del suo prossimo profumo

Non ha il viso pulito di Brad Pitt e neppure gli occhi azzurri di Jude Law o l'eleganza di Alain Delon, ma anche Johnny Depp è stato scelto come testimonial di un profumo.

Si tratta di una nuova esclusiva fragranza firmata Dior in uscita il prossimo settembre. La maison ha annunciato il lancio tramite un comunicato nel quale si legge: "Oggi la Maison Dior è orgogliosa di annunciare che Johnny Depp è il volto di un nuovo profumo maschile che sarà svelato il prossimo settembre".

E' la prima volta che il bel pirata presta volto e personalità ad un profumo e la scelta di un personaggio così trasgressivo e ricco di mistero pare inscriversi nel sentiero intrapreso da Dior già con Rihanna protagonista dark, invece, della campagna "Secret garden".

Che profumo avrà una fragranza ispirata all'attore preferito da Tim Burton? Forse qualcosa che ricordi le sue origini cherokee, o il suo aspetto rangiagio e l'anima corsara e poliedrica di un uomo che a 52 anni ha ancora da dar lezioni di fascino e sex appeal ai colleghi più giovani. 

Robyn Beck/AFP/Getty Images
JOHNNY DEPP. Il suo talento e la sua versatilità sono universalmente riconosciuti. Eppure il bel Johnny non ha nessun Oscar in bacheca. Depp finora ha ricevuto tre nomination come miglior attore protagonista, per "La maledizione della prima luna" (2003), "Neverland - Un sogno per la vita" (2004), "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street" (2007). Non ha mai vinto. Sul fronte Golden Globe invece ben 10 candidature e 1 trofeo, per "Sweeney Todd". Certo è che se l'attore americano, oggi 54enne, continuerà ad avvitarsi su personaggi-maschere sempre uguali a se stessi (tipo in "The Lone Ranger" e "Mortdecai") non avrà grandi chance di statuetta. In "Black Mass - L'ultimo gangster" (2015) ha ritrovato efficacia, ma non gli è valsa alcuna nomination.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti