iphone 11
SonnyDickson.com
Tecnologia

iPhone 11: tutto cambia sulla fotocamera

Il prossimo iPhone beneficerà di un sistema a tre fotocamere, il migliore sul mercato, almeno stando alle più recenti indiscrezioni diffuse in rete

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione dei nuovi iPhone. Prima o poi entro settembre, Apple toglierà il velo agli iPhone 11 (o meglio, XI), 11 Max e XE, che rimpiazzerà la gamma XR.

Le fantasie dei fan e appassionati di tecnologia vengono stuzzicate quasi quotidianamente dalle indiscrezioni in materia e la più recente si focalizza, è il caso di dirlo, sulla dotazione fotografica.

Gli ultimi disegni di progetto, i cosiddetti rendering, sono stati pubblicati sul sito SonnyDickson.com e mostrano qualcosa su cui ci si era imbattuti già in voci passate: la configurazione posteriore molto evidente per i sensori fotografici. A quanto pare, è reale la presenza di un grosso quadrato che conserverà i chip per le camere, tre per la precisione, al fianco delle quali vi sarà un flash a Led.

iphone xi coverSonnyDickson.com

Il portale cita "fonti affidabili in Cina" per i rendering trapelati che evidenziano anche le dimensioni del telefonino, leggermente più grande dell'attuale iPhone XS Max. Aggiungendo un obiettivo in più, Apple potrebbe includere funzionalità ulteriori, come lo zoom ottico o un migliore rilevamento 3D per gli oggetti, a finalità di videogame e utilità (ad esempio app di arredamento). 

Il design finale potrà piacere o meno, anche perché pare che tale dotazione super-fotografica vorrà dire uno spessore maggiore e un peso extra rispetto ai modelli attuali ma l'inestetismo della concorrenza non dovrebbe essere un problema, almeno fin quando la tecnologia non tirerà fuori dal cappello qualcosa si migliore. 

Di certo, la fotocamera dovrà davvero essere qualcosa di speciale per giustificare il suo aspetto, quindi attentiamo con ansia di vedere cosa c'è in serbo. Man mano che ci avvicineremo a settembre, altri leak usciranno fuori e, ne siamo certi, non tutti con il beneficio dell'attendibile. Di sicuro i nuovi iPhone monteranno iOS 13, che farà diventare vecchi, in un colpo solo, gli iPhone 6S, 6 Plus e tutti i precedenti. Nessuna conferma ma una notizia anch'essa trapelata di recente, che porterà tante persone a considerare un nuovo acquisto, se l'obiettivo è quello di trarre il meglio dalle combinazioni hardware e software della Mela.

Per saperne di più:

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More