Blog

In valigia antiossidanti, vitamine e fiori australiani

Il vademecum della vacanza del benessere. In valigia non devono mancare integratori, vitamine e fiori australiani per una vacanza all' insegna del benessere, della bellezza e della serenità.

Arrivata la bella stagione l’organismo ha bisogno di ricaricarsi dopo aver sopportato i fastidi dell’inverno e della primavera. Siamo nel vivo dell’estate. L’appuntamento con le vacanze è già arrivato per molti. Per la stragrande maggioranza delle persone è imminente con l’arrivo di Agosto. Si sa la voglia di fare (e magari “strafare”) è davvero tanta. E dopo i mesi passati a studiare o lavorare per evitare sgradite sorprese è bene fornire all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per affrontare l’estate, quando diviene irresistibile il desiderio di esporsi al sole.

Il sole è un toccasana per il nostro organismo, ma i raggi solari possono anche determinare -a livello cutaneo- un aumento di radicali liberi che innalzano lo stress ossidativo, una delle principali cause responsabili del fotoinvecchiamento della pelle e di possibili irritazioni. Ecco perché anche in estate gli integratori possono giocare una partita vincente. Pinoflavo è un integratore Solgar adatto a chi voglia utilizzare sostanze antiossidanti utili soprattutto durante il periodo estivo quando ci si espone di più al sole.

Parola d’ordine per tutti: “Estate Vitaminica”. Semaforo verde per frutta e verdura a base di Vitamina A, Vitamina E quelle del gruppo B e la vitamina C che oltre a essere uno degli antiossidanti più potenti, è anche essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario e per la sintesi di collagene, il costituente principale dei tessuti vascolari, della pelle, dei muscoli e delle ossa. Altro alleato prezioso l’acido ialuronico, che io consiglio a tutte le mie amiche di assumere prima di esporsi al sole, perché contrasta la disidratazione causata dall’esposizione solare.

Acido Ialuronico di Nature’s Bounty è un prodotto di supporto a base sia di Acido Ialuronico che di vitamina C. La vitamina C può incrementare la naturale produzione del collagene di pelle e articolazioni, prime vittime dell’avanzare del tempo e contrastare l’effetto dannoso indotto dallo stress ossidativo. Oppure Ialuronic Formula è un integratore alimentare -alleato di bellezza- adatto a uomini e donne che hanno a cuore la propria bellezza e desiderano integrare dall’interno importanti nutrienti di sostegno alla pelle. Ialuronic Formula è l’integratore messo a punto da Solgar, azienda leader nei mercati internazionali che da oltre 60 anni si dedica alla ricerca e alla produzione d’integratori alimentari di vitamine, minerali, estratti erbali, aminoacidi e nutraceutici. Bene ora siete pronti per partire per le vacanze e dimenticare stanchezza, stress da lavoro inseguendo la voglia di evadere, uscire dalla routine, riconnettersi con la natura e ritrovare la spensieratezza!

Se per qualcuno infine l’avvicinarsi di questo momento rappresenta ’inizio di stati ansiosi, caratterizzati da paure e insicurezze, dalla natura un preziose aiuto. Le Essenze Floreali Australiane sono potenti catalizzatori che possono efficacemente aiutarci a superare i nostri schemi emozionali limitanti, le nostre paure, le nostre ansie dandoci la possibilità di guardare a noi stessi e alla nostra vita da prospettive diverse. In particolare l’Essenza combinata Travel è un mix di Essenze Australiane specificatamente creata per favorire il superamento di tutti quei disagi emotivi che possono accompagnare l’organizzazione di un viaggio o la vacanza stessa. Un detto Africano cita “Ciò che non hai mai capito, lo trovi dove non sei mai stato!” E allora che sia un buon viaggio…fuori e dentro di voi!

I più letti