I tre dischi rap della settimana: HXLT, Jack The Smoker e Rayden
Il weekend può essere l'occasione giusta per aggiornarsi sulle uscite discografiche della scena rap Usa e italiana. I nostri consigli
1) HXLT - Reaper
Oggi parliamo di HXLT, nuovo rapper della scuderia Good Music, la label di Kanye West che ha deciso di puntare su artisti poliedrici capaci anche di scostarsi dalle canoniche sonorità che adesso fanno breccia sul mercato. È proporio il caso di HXLT che presenta Reaper, nuovo album dalle forti sonorità rock che esce ufficialmente oggi ma che si può già ascoltare in streaming sul suo profilo Soundcloud qui.
2) Jack The Smoker - Jack Uccide
Passa sempre troppo tempo tra un disco e l'altro di Jack The Smoker, perla dell'hip hop italiano che da sempre spicca per tecnica e flow sopra la media. Chi ama il genere in Italia non può ignorare la sua discografia e la joint venture con la Machete Crew è una delle collaborazioni di maggior qualità negli ultimi anni. Il prossimo 18 marzo uscirà Jack Uccide, nuovo album di 15 tracce con le featuring di Salmo, Gemitaiz e Madman, Noyz Narcos, Nitro ed En?gma. Non è mai troppo tardi per smettere di fumare come non è mai troppo tardi per scoprire Jack The Smoker. Per vedere la tracklist e il primo video estratto 666 (dalle 14 di oggi) clicca qui.
3) Rayden - Artista
È tornato Rayden, rapper torinese e 1/3 dei One Mic, storico gruppo che con Ensi e Raige si è laureato una delle realtà hip hop itailane più solide di sempre in Italia. Dopo l'ultimo album Raydeneide, uscito per l'etichetta di Fabri Fibra Tempi Duri, Rayden presenta il suo nuovo disco, Artista, in collaborazione con Newtopia, la label di Fedez e J-Ax. Tra le featuring Danti, Vegas Jones e Raige. L'uscita ufficiale è prevista per il prossimo 14 marzo ed è stata anticipata dai video di Prigione d'Ambra e Brainstorming. Due link da segnare: il disco si potrà aquistare in copia fisica (limitata) qui ma anche ascoltare in streaming qui.