thriller-natale
Olycom
thriller-natale
Lifestyle

I 5 thriller da regalare a Natale

Azione, avventura, mistero e suspense in questa nostra selezione di titoli da donare a chi ama i thriller

'Il segno della croce', di Glenn Cooper

il-segno-della-croce-cooper-nord Il segno della croce Nord

Un legame sembra mettere in connessione le vicende di persone tra loro lontane nel tempo e nello spazio. Cal Donovan è uno stimato docente americano di archeologia e storia delle religioni, incaricato dai vertici ecclesiastici di indagare sul caso di don Giovanni, un giovane sacerdote italiano che sembra avere sul proprio corpo le stigmate di Cristo. Nel IV secolo, invece, Flavia Giulia Elena, la madre di Costantino (primo imperatore cristiano) è alla ricerca dei resti della croce e dei chiodi della Passione. Una società segreta di nazisti nostalgici, infine, è impegnata dalla fine della Seconda Guerra Mondiale nel tentativo di recuperare le sacre reliquie legate alla crocefissione per ricreare la grande Germania. Sono questi i tre elementi narrativi che compongono questo nuovo incalzante thriller di Glenn Cooper. Qui la nostra intervista all'autore.

Il segno della croce
di Glenn Cooper
(Nord)
406 pagine

Compra il libro

'Tungsteno', di Marcello Quintanilha

tungsteno-quintanilha-bd Tungsteno Edizioni BD

Suggestivo thriller a fumetti firmato da Marcello Quintanilha, apprezzato autore brasiliano residente a Barcellona. Gli ingredienti sono i seguenti: Salvador, stato di Bahia; un sergente dell'esercito in pensione è alla ricerca di ignoti che pescano con gli esplosivi; un poliziotto vive una doppia vita mentre sua moglie deve compiere una grave scelta; a un piccolo commerciante con un passato nel traffico di droga viene offerta l'immunità in cambio di qualche grosso nome. Le vicende di questi personaggi si intrecciano a formare una trama adatta a chi ama le storie dure e ricche di azione.

Tungsteno
di Marcello Quintanilha
(Edizioni BD)
188 pagine

Compra il libro

'La ragazza del treno', di Paula Hawkins

la-ragazza-del-treno-hawkins-piemme La ragazza del treno Piemme

Rachel Watson non si rassegna alla fine del suo matrimonio, finendo in una spirale di depressione, ossessione e alcolismo che le costa il posto di lavoro. Ogni giorno si ostina a percorrere un viaggio da pendolare: il treno che prende compie sempre una sosta, sia all'andata che al ritorno, proprio di fronte alla sua vecchia casa, dove ora vivono l'ex marito e la sua nuova compagna. L'edificio accanto è invece la dimora di Scott e Megan Hipwell, giovani coniugi che rappresentano l'ideale di coppia per Rachel, nonostante non li conosca di persona; un giudizio maturato a seguito delle continue osservazioni dal finestrino del treno. Ma un giorno la nostra protagonista vede Megan tra le braccia di un altro uomo: questa scoperta scatena una catena di eventi che porterà alla luce inaspettati e pericolosi segreti. Da questo libro, bestseller nel 2015, è stato recentemente tratto l'omonimo film di Tate Taylor interpretato da Emily Blunt.

La ragazza del treno
di Paula Hawkins
(Piemme)
306 pagine

Compra il libro

'Il maestro delle ombre', di Donato Carrisi

il-maestro-delle-ombre-carrisi-longanesi Il maestro delle ombre Longanesi

Una nuova avventura per Marcus, il prete penitenziere criminologo protagonista de Il tribunale delle anime e Il cacciatore del buio. Roma subisce un blackout totale di ventiquattro ore, a causa di una terribile tempesta. L'evento non è di buon auspicio se correlato alla misteriosa bolla papale di Leone X emessa cinque secoli prima, in cui il pontefice specificava che la città non avrebbe “mai, mai, mai” dovuto trovarsi al buio, per nessuna ragione. Qualcosa di oscuro in effetti sembra si sia scatenato: un'ombra comincia a mietere un'inquietante serie di vittime.

Il maestro delle ombre
di Donato Carrisi
(Longanesi)
400 pagine

Compra il libro

'Non tutto si dimentica', di Wendy Walker

non-tutto-si-dimentica-walker-nord Non tutto si dimentica Nord

Jenny Kramer è una ragazza di una pacifica cittadina di provincia. Una sera, durante una festa a casa di amici, Jenny viene aggredita da un uomo, poi fuggito senza lasciare indizi. Si tratta di un episodio che sconvolge la piccola comunità: tutti ne sono a conoscenza, tranne Jenny. La giovane è stata infatti curata con un terapia farmacologica sperimentale che le ha fatto dimenticare quell'esperienza. Ma forse non basta toccare la memoria per un trauma del genere e Jenny subisce comunque la sofferenza proveniente dai demoni del passato. Anche la famiglia non si da pace, sapendo che il colpevole è ancora a piede libero. La ricerca della verità è però pericolosa e apre oscuri spiragli sull'apparente perfezione della provincia.

Non tutto si dimentica
di Wendy Walker
(Nord)
359 pagine

Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti