I 10 migliori smartphone dell’autunno 2014
Kārlis Dambrāns, Flickr
I 10 migliori smartphone dell’autunno 2014
Tecnologia

I 10 migliori smartphone dell’autunno 2014

Dal Galaxy S5 all'iPhone 6 Plus: la classifica dei migliori telefoni del momento, con un occhio al prezzo

Avete deciso che è ora di cambiare il vostro Nokia 3310 (a proposito ecco i modelli che ne hanno fatto la storia) ma non sapete da dove partire. Quale marca? E il sistema operativo? Tastiera compatta, QWERTY o full touch? Nell’intrigata giungla del mercato tecnologico le soluzioni nel settore telefonia mobile non mancano di certo, anzi possono persino far venire un gran mal di testa a chi si perde tra mille diciture e sigle diverse. I requisiti poi sono dei più vari: sensore per le foto, quantità di memoria sufficiente e mettere dentro un po’ di tutto, semplice da utilizzare ma anche completo e, soprattutto, con una batteria duri almeno una giornata intera, per non rischiare di rimanere senza aggancio con il mondo.

Siamo quasi alla fine dell’anno e il botto è arrivato proprio adesso con l’uscita di due nuovi iPhone, il 6 e il 6 Plus, con i concorrenti Samsung, Sony ed LG che non stanno di certo a guardare. Insomma prendere una decisione non è mai facile e, quando arriva, non è del tutto priva di dubbi e incertezze. Come fare allora a scegliere il migliore smartphone secondo le proprie esigenze? Quali sono i migliori nel rapporto qualità-prezzo? Scopritelo nella gallery con la top ten degli smartphone di questo autunno, rigorosamente dalla decima alla prima posizione, dove trovate pregi e difetti dei diversi modelli. Avete scelto il vostro?

Top ten smartphone autunno 2014

Edgar Cervantes, Flickr
Sony Xperia Z2 - Sony ha vissuto gli ultimi anni della sua storia nel mondo della telefonia mobile quasi come fosse obbligata ad esserci ma senza sussulti degni di nota. Un po’ come un calciatore attempato che se ne va in un campionato indiano a tirare gli ultimi calci al pallone: la storia è certamente dalla sua parte ma la necessità di mettersi a confronto con difese più giovani può metterlo in crisi. L’Xperia Z2 è un dispositivo che non ha il fisico di un HTC One M8 o l’entourage marketing di un Galaxy ma che grazie alla sua fotocamera con video recording a 4K, uno schermo senza troppi difetti e un prezzo che si aggira intorno ai 400 euro, può fare ancora la differenza. Proprio come un tiro a giro nell’angolino al 90°.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti