Lifestyle

Ho Visto Un Re: Palazzo Reale apre gli appartamenti del Principe

A Milano ospita un' originale mostra animata con scenari da favola

Alcantara, l’azienda che produce e commercializza l’omonimo materiale in novativo nel mondo, con questa mostra a Palazzo Reale di Milano interpreta in chiave contemporanea l’atmosfera di uno spazio dalle connotazioni storiche, con un progetto nato per coinvolgere e stupire.

"Ho visto un re" presenta infatti opere realizzate ad hoc da 9 artisti internazionali provenienti da diversi mondi creativi. Un incontro tra arte, teatro, suono e moda che dà vita a un percorso di sperimentazione intorno al materiale Alcantara e al contesto nel quale il progetto avviene: l’Appartamento del Principe.


Il percorso espositivo si articola lungo le 10 stanze dell’Appartamento del Principe, in cui ogni artista dà vita a una narrazione coerente e condivisa. Per loro Alcantara è diventata l’ispirazione attraverso cui hanno potuto scrivere un racconto collettivo i cui protagonisti sono quelli del nostro i mmaginario fiabesco: re, regine, principi e principesse, ranocchi e labirinti, che si muovono attraverso il volo della nostra immaginazione e delle loro storie. Fili conduttori di una mostra poliedrica, in dialogo con l’architettura e i decori dell’Appartamento,

La mostra è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Alcantara

Gli artisti sono: Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana,Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti,Adrian Wong & Shane Aspegren.

Ho Visto un Re
Alcantara e 9 artisti interpretano l’Appartamento del Principe


Dal 20 Settembre al 23 Ottobre 2016
Appartamento del Principe di Palazzo Reale, Milano, Piazza Duomo 12


Ufficio Stampa Alcantara
Alcantara, Ho Visto un Re, Frange Reali Performer
Ti potrebbe piacere anche

I più letti