Guido Crepax
MIDA - ANSA
Guido Crepax
Lifestyle

Guido Crepax, le opere inedite in libreria

I lavori mai divulgati del padre di Valentina saranno raccolti nel volume 'Inedito', il primo capitolo di una serie di pubblicazioni postume dell'artista milanese

A più di dieci anni dalla scomparsa del maestro del fumetto Guido Crepax, l'opera omnia dell'artista verrà pubblicata da Edizioni BD per la fine di novembre, in occasione del 50° anniversario di Valentina.
Oltre alla celebre icona femminile, si potranno ammirare nel volume alcune reinterpretazioni dei grandi classici della letteratura, come Madame Bovary di Gustave Flaubert, Il giocatore di Dostojevskij o Il piacere di D’Annunzio.

Guido Crepax è considerato uno degli autori più influenti della storia del fumetto e non solo. Con il suo erotismo elegante, Crepax rimane uno dei protagonisti dell’arte italiana dagli anni Sessanta in poi, spaziando dal fumetto al design, dall'industria discografica alla letteratura.

Inedito rappresenta il primo capitolo di una nuova stagione editoriale postuma per l'artista milanese e vanta un’introduzione di Antonio Crepax (il figlio), la quarta di copertina firmata da Bernardo Bertolucci e i contributi critici di Davide Toffolo e Tiziana Lo Porto.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti