Da oggi su Sorrisi.com le notizie viaggiano più veloci

Il sito di Sorrisi e Canzoni TV è tra i primi al mondo a integrare la tecnologia AMP di Google per navigare più velocemente da smartphone

sorrisi-amp

Da oggi, in sei paesi europei, tra cui anche l'Italia, vede luce il progetto Accelerated Mobile Pages di Google. Tra gli editori ad abbracciare il progetto, in prima linea Mondadori con uno dei suoi brand storici, Sorrisi e Canzoni TV.

Grazie a AMP - un progetto open source, basato sul linguaggio AMP HTML, che permette di costruire versioni più leggere dei siti, con pagine che si caricano quasi istantaneamente sul cellulare - i contenuti di Sorrisi.com saranno da oggi ancora più veloci e anche visibili all’'interno del nuovo “carosello” di Google Search, che ne mostra una preview con ’immagine.

La nuova user experience offerta da Sorrisi, grazie alla tecnologia AMP, oltre a migliorare la lettura da mobile, permetterà una distribuzione dei contenuti ancora più efficace, migliorando di conseguenza anche le opportunità di visibilità per gli investitori.

Ancora una volta TV Sorrisi e Canzoni è al passo con l'’innovazione tecnologica per rispondere concretamente ai bisogni dei lettori sempre più in mobilità.

© Riproduzione Riservata

Commenti