Gli Aerosmith celebrano 50 anni di carriera a Milano
Gli Aerosmith celebrano 50 anni di carriera a Milano
Musica

Gli Aerosmith celebrano 50 anni di carriera a Milano

La band di Steven Tyker e Joe Perry, tre le più premiate nella storia del rock, inaugurerà il tour europeo il 13 giugno 2020 agli I-Days Milano

Living on the edge (Vivere al limite), oltre che il singolo di lancio dell’album multimilionario Get a grip, è quasi un manifesto programmatico della poetica degli Aerosmith, in costante tensione tra edonismo e denuncia sociale.

Negli ultimi 50 anni, gli Aerosmith sono stati la band rock per antonomasia e sono diventati uno dei gruppi più influenti e amati al mondo, grazie alle loro indimenticabili canzoni e concerti rivoluzionari.

Per questo è imperdbile l'unica tappa italiana del loro mastondontico tour celebrativo dei 50 anni di carriera, che nel 2020 farà tappa unica a Milano sabato 13 giugno agli I-Days Milano 2020, che si terranno al MIND Milano Innovation District (area expo).

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili in anteprima esclusiva per i possessori di carte Intesa Sanpaolo a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 11 dicembre 2019 sul sito www.ticketone.it/intesasanpaolo.

La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di venerdì 13 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.it

La band inaugurerà in Italia il tour europeo, che farà tappa anche in Svizzera, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Danimarca e Germania.

Inseriti ufficialmente nella Rock & Roll Hall of Fame, il gruppo americano ha venduto oltre 100 milioni di album in tutto il mondo e ottenuto innumerevoli premi e riconoscimenti (tra cui quattro Grammy Awards, otto American Music Awards, sei Billboard Awards, e 12 MTV Awards).

A gennaio gli Aerosmith verranno onorati dalla Recording Academy con il prestigioso premio MusiCares Person of the Year.

Nel corso delle ultime cinque decadi, i membri degli Aerosmith -Steven Tyler, Joe Perry, Joey Kramer, Tom Hamilton e Brad Whitford – hanno guadagnato 95 certificazioni Oro, Platino e Multi-Platinum dalla RIAA per i loro album, singoli e video (sono la band americana con il numero più alto di certificazioni).

Dalle prime canzoni (Dream On, Sweet Emotion, Toys In the Attic e Back In The Saddle) a brani di generi rivoluzionari come Walk This Way (Aerosmith feat. Run DMC), fino a successi mondiali tra cui Janie’s Got A Gun, Cryin’, Dude Looks Like A Lady, Love In An Elevator e I Don’t Want To Miss A Thing, gli Aerosmith sono senza dubbio una delle band più influenti al mondo.

A settantuno anni compiuti, sono davvero pochi i frontman che possono reggere il confronto con la selvaggia fisicità di Steven Tyler, attraverso la quale custodisce e tramanda alle nuove generazioni il sacro fuoco del rock, che brucia da quasi cinquant'anni nelle sue vene.

Mike Coppola/Getty Images
Steven Tyler degli Aerosmith live a New York
Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti