Getty Images
Musica

Giorgio Moroder torna con Kylie Minogue

Il leggendario producer italiano pubblica il primo singolo, "Right here right now", tratto dal nuovo album in uscita a primavera

Giorgio Moroder è tornato. E questa volta con Kylie Minogue. Non ci sono dubbi: la dance non sarebbe stata la stessa senza di lui, l'italiano che negli anni Settanta ha reiventato il sound della musica da ballare. Un eroe della disco music, vincitore di 3 Oscar e 4 Grammy Award.

Quando nel 1977 David Bowie e Brian Eno ascoltarono per la prima volta la sua I Feel love interpretata da Donna Summer, ebbero subito la percezione che qualcosa nella musica stesse cambiando per sempre.

Moroder (ad aprile compie 75 anni) ha collaborato, tra gli altri, con David Bowie, Blondie, Irene Cara (What a feeling). Anche Take my breath away, colonna sonora di Top Gun è opera sua.


Senza dimenticare poi la celebrazione definitiìva ad opera dei Daft Punk nel best seller Random access Memories, con una canzone ad hoc: Giorgio by Moroder passata alla storia grazie a quel parlato di Moroder diventato un tormentone: "My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me Giorgio".

74 is the new 24 dovrebbe essere il titolo del nuovo album in uscita a primavera: Qui sotto, il singolo con Kylie Minogue, Right here right now.


Gli artisti e i film che ne hanno fatto un mito

La cover di Right here Right now con Kylie Minogue
Ti potrebbe piacere anche

I più letti