Freddie Mercury omaggiato dai 2Cellos in "The Show Must Go On"
Musica

Freddie Mercury omaggiato dai 2Cellos in "The Show Must Go On"

Le due rockstar del violoncello rendono tributo al frontman dei Queen con una personale versione del suo testamento musicale

A 25 anni esatti dalla scomparsa di Freddie Mercury, avvenuta il 24 novembre 1991, i 2Cellos pubblicano oggi il nuovo video e singolo The Show Must Go On, la loro personale interpretazione per violoncello del brano con il quale l'indimenticato e inimitabile leader dei Queen diede l'addio alle scene nel 1991.

È la prima volta che le due rockstar del violoncello, Luka Sulič e Stjepan Hauser affrontano e reinterpretano la musica della leggendaria band britannica e lo fanno con un brano simbolo della loro storia artistica. Un video scalfito dalla storia, un arrangiamento che rende onore alla musica tutta: questo è l’omaggio dei 2Cellos al repertorio immortale dei Queen e alla figura istrionica del loro frontman, un artista che ha saputo caricarsi sulle spalle i sogni d’intere generazioni, divenendone un esempio di passione, creatività e libertà.

Libertà da conquistare passo dopo passo, anche contro le incertezze della società e alle volte contro la natura stessa dell’uomo. Il video descrive volutamente un mondo alla fine del suo viaggio, vittima dell’incuria dell’uomo che sta ospitando. Solo la bellezza ci potrà salvare, quella della musica lo farà sicuramente perché lo spettacolo deve andare avanti. Il video è visibile da oggi nel link in fondo all’articolo.

Intanto hanno già superato quota 6000 i biglietti venduti per il concerto con l'Orchestra Sinfonica che i 2Cellos terranno il 30 marzo 2017 al Mediolanum Forum di Milano, organizzata da Vigna PR e Vivo Concerti, unica data italiana del "World Tour 2017". I biglietti sono disponibili online sul sito Ticketone.it e nei punti vendita del circuito.

Il "World Tour 2017" porterà i 2Cellos con l'Orchestra Sinfonica nelle arene e palasport delle principali capitali con un live rinnovato sotto ogni punto di vista: per quanto riguarda la produzione, luci e scenografie, il team dei due violoncellisti sloveno-croati sta mettendo a punto uno show ambizioso, in grado di esaltare la  componente spettacolare della loro performance dal vivo. Non mancheranno gli apprezzati mash-up del loro repertorio, ovvero la rilettura in chiave "2Cellos" delle hit rock e pop, come Thunderstruck, Satisfaction, Whole Lotta Love e  Smooth Criminal, che hanno registrato milioni di visualizzazioni su Youtube.

Per la prima Luka e Stjepan suoneranno dal vivo con l'Orchestra Sinfonica i brani del nuovo album, il quarto dopo 2Cellos, In2ition e Celloverse, pubblicati dalla Sony Music, atteso per i primi mesi del 2017 e dedicato alle colonne sonore del grande cinema italiano e internazionale. Registrato a Londra con la London Symphony Orchestra, conterrà fra le altre la rivisitazione di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone (più volte citato dai 2Cellos nelle interviste fra i loro musicisti di riferimento), di Il Gladiatore di Hans Zimmer e de Il Trono di Spade (Games of Thrones) di Ramin Djawadi, compositore della colonna sonora dei film Blade: Trinity, Prison Break e  Iron Man.

Ufficio Stampa Vigna PR
2Cellos

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci