In viaggio con l’Italia: i 120 anni del Touring Club
In viaggio con l’Italia: i 120 anni del Touring Club
Foto

In viaggio con l’Italia: i 120 anni del Touring Club

Turismo, viaggi, testimonianze, materiali fotografici e video elaborati in un percorso espositivo emozionante, ricco di suggestioni e di stimoli che fanno rivivere la magia inesauribile del viaggio. A Milano fino al 25 maggio

Curata da Massimo Negri, con la consulenza editoriale di Andrea Kerbaker, la mostra “In viaggio con l’Italia” è allestita da Studio Azzurro, gruppo di artisti internazionalmente noto per i suoi allestimenti multimediali (tra gli ultimi, il Padiglione Italiano a Shanghai e quello della Santa Sede alla Biennale di Venezia in corso) e le numerose mostre e musei in tutto il mondo. Una scelta che è innanzitutto di linguaggio, con la quale il Touring intende porsi in sintonia con le sensibilità artistiche e culturali più innovative del nostro tempo.

La mostra propone installazioni multimediali immersive, postazioni interattive che spettacolarizzano immagini, foto e documenti dalla ricca collezione del Touring, attingendo dalla fototeca e dall’archivio storico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali. “In viaggio con l’Italia” vuole essere la testimonianza di chi - sulla base dell’esperienza accumulata accompagnando per più di un secolo le mutazioni del nostro Paese - ha intenzione di farlo ancora per un lungo futuro, con lo stesso spirito propositivo e innovativo.

“In viaggio con l’Italia”
dal 13 marzo al 25 maggio 2014


Palazzo della Ragione

piazza Mercanti 1, Milano

Ufficio Stampa Touring Club Italiano

Ti potrebbe piacere anche

I più letti