L’Umbria vista da Steve McCurry: la mostra a Milano
L’Umbria vista da Steve McCurry: la mostra a Milano
Foto

L’Umbria vista da Steve McCurry: la mostra a Milano

In anteprima mondiale a Milano, in occasione del FuoriSalone, gli scatti realizzati in esclusiva per la Regione Umbria dal celebre fotoreporter

Nell'ambito dello Spazio Umbria allestito per il quarto anno consecutivo al FuoriSalone 2013 di Milano, nella cornice di Palazzo Brera, la Regione umbra presenta le sue migliori espressioni culturali ed economiche per la promozione territoriale e del design industriale locale. Nel ricco programma di attività e incontri spicca l'anteprima mondiale della mostra Sensational Umbria!, a cura del celebre fotografo statunitense Steve McCurry , allestita nel cortile napoleonico dal 9 al 14 aprile (dalle 10 alle 22).


Una speciale installazione ospiterà dieci immagini (su cinque supporti della misura di tre metri per due) scattate dal fotoreporter e realizzate in esclusiva per la Regione Umbria. Le immagini presentate sono un’anteprima mondiale di una serie di eventi che l’Umbria sta progettando a New York, a Pechino e a Marsiglia. Il Progetto è curato da Paolo Belardi, docente di Disegno industriale all’Università di Perugia, Andrea Dragoni dell’Accademia di Belle arti di Perugia e da Carl Vokerts.


All’inaugurazione ufficiale della mostra, prevista per martedì 9 aprile, sarà presenta anche lo stesso McCurry.

Sensational Umbria: Photography © 2012 Steve McCurry

Tessitura a Montefalco, provincia di Perugia.

I più letti