Le stelle cadenti in Bulgaria
Foto

Notte di San Lorenzo. Lo spettacolo delle stelle cadenti

Dalla Bulgaria al Nevada, dal Monviso all'Inghilterra... le foto delle meteore "di San Lorenzo" ​immortalate nella volta celeste​

È la notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti. Uno spettacolo che in ogni angolo del mondo porta la gente con la testa verso il cielo nella speranza di ammirare uno degli spettacoli della natura.

Queste le foto più belle delle stelle cadenti raccolte da alcuni di principali fotografi del mondo. Bravi e fortunati....

Le stelle cadenti in Germania
OLIVER BERG/AFP/Getty Images
13 agosto 2015. Una stella cadente nel cielo sopra Gemünd, nella Renania-Palatinato, Germania.

Attese e osservate da legioni di astronomi e appassionati di tutto il pianeta, le Perseidi, lo sciame meteorico più intenso dell’anno, hanno dato spettacolo come ogni anno nel periodo di San Lorenzo (il 10 agosto). Il picco maggiore di attività si è registrato tra le 20.40 di ieri sera e l’alba di stamattina, 13 agosto, quando si sono contate fino a un massimo di cento meteore per ora.

LEGGI ANCHE: Arrivano le Perseidi, le stelle cadenti di San Lorenzo

Le Perseidi non sono però sparite del tutto e ancora nelle prossime notti, fino al 24 agosto, alcune di esse attraverseranno la volta celeste, concedendoci ancora qualche chance di esprimere un desiderio.

I più letti