Foto

Sony World Photography Awards 2015: i finalisti

Trenta grandi scatti dei professionisti in corsa per il prestigioso Iris d'or assegnato al Fotografo dell'anno

Dopo un focus sugli autori italiani entrati in lizza per aggiudicarsi i prestigiosi Sony World Photography Awards 2015, questa gallery propone una selezione di 30 tra i migliori scatti di altrettanti fotografi professionisti individuati come finalisti nella sezione Professional del premio, e quindi in gara da ieri per il prestigioso Iris d'Or, assegnato al Fotografo dell'anno. 

I fotografi professionisti iscrittisi hanno sottoposto alla giuria una serie da 3 a 10 scatti, proposta in una delle 13 categorie del concorso: Architettura, Arti e cultura, Attualità, Campagne, Fotografia concettuale, Lifestyle, Paesaggi, Persone, Ritratto, Sport, Still Life, Temi contemporanei, Viaggio. Per ciascuna è stata annunciata una shortlist di al massimo 10 finalisti, tra cui sarà individuato un vincitore di categoria e sarà designato il Photographer of the Year 2014, cui andrà un premio in denaro di 25.000 dollari. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di gala dei Sony World Photography Awards che si terrà a Londra giovedì 23 aprile


Brent Stirton/2015 Sony World Photography Awards
Bengala Occidentale, India, 21 ottobre 2013. Due bambine cieche dalla nascita, Sonia e Anita Singh, di 12 e 5 anni. Una foto della serie "First Sight" di Brent Stirton (Sudafrica), finalista nella categoria Professional/Contemporary Issues.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti