Il Carnevale di Rio de Janeiro nelle foto più belle
Il Carnevale di Rio de Janeiro nelle foto più belle
Foto

Il Carnevale di Rio de Janeiro nelle foto più belle

Samba, colori, bellezza e allegria, in 20 immagini tra le migliori dell'edizione 2015

Si conclude oggi, martedì grasso, con il gran ballo al Rio Scala, l'edizione 2015 del famosissimo Carnevale di Rio de Janeiro. Iniziata il 13 febbraio con la cerimonia di apertura, l'incoronazione del Rei Momo, il re del carnevale, e la simbolica consegna delle chiavi della città da parte del sindaco, la festa non-stop ha impazzato per cinque giorni, notte e dì, nella capitale mondiale del samba.

Alle parate dei mastodontici e coloratissimi carri si sono alternate le sfilate delle 12 scuole di samba, con centinaia di ballerini in movimento lungo il Sambodromo, a stupire il pubblico con le loro coreografie seducenti, sfidandosi per conquistare il premio che sarà assegnato in base ad abiti, coreografia, scelta della musica, performance e ritmo delle regine dei tamburi. Il tema del carnevale di quest'anno è stato la donna brasiliana, "una guerriera che si sveglia alle 5:30 del mattino e bada ai figli". 

Dopo una gallery dedicata alle foto più sexy del Carnevale di Rio 2015, eccone un'altra dedicata alle immagini più belle dei giganteschi carri allegorici, ai  gruppi di ballerini in azione lungo il Sambodromo, ai colori e ai travestimenti della grande festa. 

VANDERLEI ALMEIDA/AFP/Getty Images
Rio de Janeiro, Brasile, 15 febbraio 2015.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti