Le foto più belle della settimana - 4/10 luglio
Le foto più belle della settimana - 4/10 luglio
Foto

Le foto più belle della settimana - 4/10 luglio

Un campo di girasoli in fiore in Germania, risaie alla periferia di Amritsar, la notte a Belo Horizonte, la Settimana della moda a Parigi... quattordici scatti dal mondo

LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana.

EPA/DAI KUROKAWA

7 luglio 2014. Sostenitori della Coalizione per le riforme e la democrazia (CORD) del Kenya, guidata dall'ex primo ministro Raila Odinga, leader del Movimento democratico Orange (ODM), alzano le mani durante il suo discorso nella giornata Saba Saba (sette-sette in lingua swahili), nel centro di Nairobi, in Kenya. La giornata Saba Saba commemora le proteste e la repressione del governo contro il movimento per la democrazia multipartitica, che il 7 luglio del 1990 scese in piazza contro l’allora presidente Daniel Arap Moi per chiedere libere elezioni.
Odinga ha chiesto al nuovo presidente, Uhuru Kenyatta, di aprire un dialogo nazionale per affrontare questioni come la crescente insicurezza, la corruzione e il carovita. Kenyatta ha respinto le richieste. L'opposizione ritiene che il governo stia alimentando le divisioni etniche, approfittando delle minacce dei gruppi integralisti che attaccano i paradisi turistici nel nord per destabilizzare il Paese. Gli attacchi nella regione costiera di Lamu sono stati rivendicati dagli al Shabaab, ma la polizia li attribusice ad un gruppo separatista. Decine di migliaia di sostenitori della CORD hanno partecipato alla protesta.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti