La parata storica nella Piazza rossa e altre foto del giorno, 7.11.2013
La parata storica nella Piazza rossa e altre foto del giorno, 7.11.2013
Foto

La parata storica nella Piazza rossa e altre foto del giorno, 7.11.2013

Otto immagini per un'istantanea sul mondo: da Mosca a Düsseldorf, da Lisbona a Bangalore

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

EPA/NYSE 

7 novembre 2013. I dirigenti di Twitter Richard "Dick" Costolo, amministratore delegato, e Christopher Isaac "Biz" Stone, cofondatore, circondati da traders al New York Stock Exchange di New York, in occasione del debutto in borsa del titolo.

L'apertura sprint di Twitter al New York Stock Exchange ha creato l'ennesima manciata di miliardari in erba: i vertici del sito di microblogging hanno visto balzare il valore delle proprie quote in virtù del rally del titolo, balzato più del 70% in apertura e arrivato a guadagnare fino al 92%, per poi assestarsi attorno a un rialzo del 74%. Come riporta il Wall Street Journal, sull'Ipo del social network, la partecipazione di Jack Dorsey, classe 1976, fondatore diTwitter e attuale amministratore delegato di Square, è passata da 610 milioni a 1,1 miliardi, mentre quella dell'altro cofondatore Evan Williams è balzata da 2,6 a 3,8 miliardi. La partecipazione della private equity Rizvi Traverse, tra i sostenitori della prima ora del social network, vale ora 3,8 miliardi di dollari. Un passo più  indietro l'amministratore delegato Dick Costolo, la cui quota è passata da 200 a 346 milioni di dollari. (RADIOCOR)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti