Week end a New York in stile Grande Gatsby
Lifestyle

Week end a New York in stile Grande Gatsby

Due giorni nel mondo di Jay Gatsby e Daisy Buchanan: le foto del Jazz Age Lawn Party, festa all'aria aperta in stile anni '20, all'insegna della musica jazz

Sulla Governors Island, un'isoletta nel cuore del New York Harbor, oltre la punta sud-est di Manhattan, si è svolta nello scorso week end l'ottava edizione dell'annuale "Jazz Age Lawn Party ", una festa all'aria aperta in stile anni '20, all'insegna della musica jazz.

All'ombra di un boschetto di alberi secolari, flapper girls vestite di abiti decorati con frange, con cloche, collane di perle, parasoli e altri accessori d'epoca, hanno ballato al ritmo del Charleston, accompagnate da eleganti signori con cappello di paglia, bretelle e gilet, in un'atmosfera dichiaratamente da Grande Gatsby, sulle note di Michael Arenella e della sua Dreamland Orchestra. 

Nel corso dell'evento, anche lezioni e gare di ballo, musica diffusa da vecchi grammofoni, giochi, un'esibizione d'auto d'epoca e gare culinarie. Per chi fosse a New York ad agosto, la festa si replicherà nel weekend del 17 e 18. Tuffarsi per qualche ora nel mondo di Jay Gatsby e Daisy Buchanan costa 15 dollari, un "prezzo da recessione" precisano gli organizzatori.

EPA/JUSTIN LANE

Governors Island, New York, USA, 16 giugno 2013. 

I più letti

avatar-icon

Photo Department