National Geographic Traveler 2015
National Geographic Traveler 2015
Foto

National Geographic Traveler 2015, le foto dei vincitori

Gli scatti spettacolari premiati dal concorso fotografico della rivista dedicata al viaggio e alle avventure

Sono stati annunciati i nomi dei vincitori del concorso fotografico organizzato da National Geographic Traveler, la celebre rivista dedicata al viaggio pubblicata dalla National Geographic Society: il Grand Prize edizione 2015 è stato assegnato al fotografo messicano Anuar Patjane Floriuk, per uno scatto dal titolo Whale Whisperer ("Balena che sussurra"), selezionato tra i circa 17.000 partecipanti nelle 4 categorie (Ritratti di viaggio, Scene all'aria aperta, Senso dei luoghi e Momenti spontanei). Il premio consiste nella partecipazione gratuita, per due persone, a una spedizione fotografica di 8 giorni in Costa Rica e nel Canale di Panama.  

Oltre alle tre foto vincitrici, ecco in questa gallery anche i 7 scatti che hanno ricevuto una menzione d'onore, tra le quali Sauna in the Sky, realizzato dall'italiano Stefano Zardini presso il Monte Lagazuoi, immortalando una sauna a 2.800 metri di altitudine, nel cuore delle Dolomiti.

Faisal Azim/National Geographic Traveler Photo Contest
2° classificato. La foto, dal titolo "Gravel Workmen", ritrae tre operai al di là di un vetro all'interno della fabbrica dove lavorano alla produzione di ghiaia. È stata scattata a Chittagong, in Bangladesh.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti