Meriam Ibrahim da Papa Francesco e altre foto del giorno, 24.07.2014
Meriam Ibrahim da Papa Francesco e altre foto del giorno, 24.07.2014
Foto

Meriam Ibrahim da Papa Francesco e altre foto del giorno, 24.07.2014

Dalla Città del Vaticano alla Striscia di Gaza, dalla Somalia alla Corea del Sud... Otto immagini per un'istantanea sul mondo

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  

 

FOTO DEL GIORNO: l'archivio

EPA/OLIVER WEIKEN

24 luglio 2014. Nel pronto soccorso sovraffollato dell'ospedale Kamal Adwan di Beit Lahiya, nella Striscia di Gaza, un bambino palestinese ferito viene curato dai medici. Si trovava presso la scuola gestita dall'Agenzia ONU per i rifugiati palestinesi (UNRWA) colpita da un proiettile di carro armato israeliano. Almeno 16 palestinesi sono stati uccisi, tra i quali sette bambini, e circa 200 persone sono rimaste ferite.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti