Guerra alla marijuana in Turchia e altre foto del giorno, 16.7.13
Guerra alla marijuana in Turchia e altre foto del giorno, 16.7.13
Foto

Guerra alla marijuana in Turchia e altre foto del giorno, 16.7.13

Dieci immagini per un'istantanea sul mondo: da Parigi a Ghazni, da Hyderabad a Napoli

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

EPA/ATEF SAFADI

16 luglio 2013. Una imponente colonna di fumo presumibilmente causato da un colpo mortaio siriano esploso sul lato israeliano del confine, nel nord delle Alture del Golan, vicino a Quneitra.

Alcuni colpi di mortaio - descritti dai media come 'accidentali' - sono esplosi stamane nelle alture occupate del Golan, mentre nel vicino territorio siriano infuriano combattimenti fra l'esercito siriani e gruppi ribelli. La televisione Canale 2 precisa che un colpo e' esploso nei pressi del villaggio israeliano di Ein Zivan. Non si ha notizia di vittime, né di danni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti