Marco Riva
Lifestyle

Marco Riva: immagini di club kids e drag queens

Dall' 8 al 18 maggio 2017, alla 255 Raw Gallery di Bergamo, una mostra fotografica che racconta il backstage del Toilet Club, noto locale della Milano alternativa

Club kids e drag queens sono al centro di questo percorso di immagini, dove il travestitismo è il tema dominante. Marco Riva, fotografo che ha sviluppato la sua ricerca principalmente nel campo della ritrattistica, ha intrapreso una ricerca sulla figura umana e l’ identità dei soggetti, senza intervenire nell’ allestimento degli ambienti né nel dare linee guida circa il loro styling.

Il progetto è stato realizzato in svariate sessioni fotografiche tra il 2014 e il 2015, seguito da alcuni mesi di editing e impaginazione. Le immagini, tra lo still life, il ritratto e il reportage, documentano il backstage, la preparazione, l’ allestimento, il trucco e la messa in scena di uno degli eventi più alternativi di Milano: il sabato notte del Toilet Club, realtà milanese che si occupa di intrattenimento notturno consapevole. Dedicato alla comunità LGBT ma aperto anche a tutti gli altri generi, gli eventi targati Toilet sono eterofriendly, dissacranti e autoironici, sempre a base di musica happy, animazione drag e divertimento senza etichette.

Marco Riva
TOILET – Immagini per transizione

8-18 maggio 2017
255 Raw Gallery – Via Tasso 49/C Bergamo
Opening: sabato 6 maggio alle 18
Apertura: da lunedì a sabato, dalle 15.30 alle 19

La mostra fa parte del calendario del festival "Orlando – Identità, relazioni, possibilità"

Marco Riva
Marco Riva /Ufficio Stampa Toilet 255 Raw Gallery
Marco Riva – Toilet. Immagini per transizione

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini