Le foto più belle della settimana: dal 7 al 13 luglio
Lifestyle

Le foto più belle della settimana: dal 7 al 13 luglio

Salti acrobatici, uscita dell'Inghilterra dall'Europa e dal Mondiale, lo sguardo della storia e ragazzi salvati nei migliori scatti degli ultimi sette giorni

Nelle foto più significative dell'ultima settimana i fotografi ci hanno raccontato di:

Salti

Quello spiccato invano dal portiere della Nazionale inglese Jordan Pickford, che non ha potuto impedire il gol del 2-1 che ha sancito l'accesso della Croazia alla finale dei Mondiali del 2018; quello spettacolare della diciottenne malese campionessa di calcio freestyle Qhouirunnisa' Endang Wahyudi. Un salto per l'emancipazione delle donne nei paesi di religione islamica. Ed il balzo del campione di tennis Rafael Nadal in mezzo agli spettatori nel tentativo di rispondere all'avversario durante i quarti di finale di Wimbledon.

Dentro e fuori dall'Europa

L'arrivo di Trump a Bruxelles per il vertice NATO, la manifestazione di Londra per protestare contro gli effetti della Brexit, che hanno messo in difficoltà l'esecutivo guidato da Theresa May.

Ragazzi salvati

I 12 compagni della squadra di calcio thailandese salvati dai soccorritori dopo 18 giorni di permanenza in una grotta, la cui salvezza è stata invocata dalla preghiera collettiva di una classe di loro coetanei in India; i ragazzi tornati alle loro case in Siria grazie alla tregua degli ultimi giorni ed i bambini salvati dalla minaccia della poliomielite durante una campagna di vaccinazioni in Kenya.

La storia sta a guardare

Quasi si vergognassero del ruolo dei propri predecessori, il principe Harry e sua moglie Meghan hanno evitato gli sguardi persi delle sculture emaciate di del memoriale della grande carestia irlandese del 1845, realizzate dall'artista Rowan Gillespie. I due si trovavano in visita ufficiale a Dublino. Lo sguardo di Lenin ha dominato gli spazi di una stazione vuota della metropolitana di Mosca, mentre in superficie impazzava la settimana cruciale dei Mondiali di Calcio.

Chris J Ratcliffe/Getty Images
Una vecchia Vauxhall Zafira appositamente danneggiata è usata come simbolo della protesta anti-Brexit a Londra il 12 luglio.

I più letti