John Kerry in Iraq e altre foto del giorno, 23.06.2014
John Kerry in Iraq e altre foto del giorno, 23.06.2014
Foto

John Kerry in Iraq e altre foto del giorno, 23.06.2014

Da cielo sopra Baghdad a Gerusalemme, dal centro di Kiev al tribunale penale del Cairo... Nove immagini per un'istantanea sul mondo

"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."  

 

FOTO DEL GIORNO: l'archivio

BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images

23 giugno 2013. Il ministro degli Esteri iracheno Hoshyar Zebari incontra il Segretario di Stato USA a Baghdad, in Iraq, dove Kerry è impegnato in colloqui per garantire l'unità e la stabilità dell'Iraq, mentre i militanti sunniti sono ormai stabilmente entrati in possesso delle città occidentali del Paese, abbandonate dalle forze di sicurezza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti