Irene Kung, sguardi onirici Verso oriente
Irene Kung, sguardi onirici Verso oriente
Foto

Irene Kung, sguardi onirici Verso oriente

Scatti dall'atmosfera misteriosa e irreale ci portano da Mosca a Istanbul fino all'India: la mostra presso Forma Galleria a Milano

Inaugura giovedì 4 dicembre alle 18.30 presso Forma Galleria a Milano la mostra Verso Oriente. Fotografie di Irene Kung.  
 
Nata a Berna nel 1958, Irene Kung ha vissuto e lavorato a Roma, Madrid e New York come graphic designer, pittrice e fotografa. Fin dai suoi primi progetti ci ha proposto di guardare alla realtà quotidiana con occhi diversi, trasformando in visioni oniriche e misteriose le nostre città, i loro monumenti e gli altri scorci altrimenti famigliari rappresentati nelle sue immagini.

Dimenticate alle spalle le metropoli occidentali, lo sguardo dell'autrice si sposta con questa mostra verso est, in un percorso che va dalla Grecia alle maestose costruzioni dell'India settentrionale, passando per la Turchia, la Russia, l'Egitto. Spostandosi ad oriente, Kung abbandona i soli contrasti del bianco e nero e inizia a introdurre colori: tocchi di blu colorano le moschee turche, il grigio si impossessa delle rigide costruzioni russe fino ad arrivare ai cieli rosa e all’oro del nord dell'India. 

Verso Oriente
Fotografie di Irene Kung
dal 5 dicembre al 20 febbraio 2015
ingresso gratuito

FORMA GALLERIA
Via Ascanio Sforza, 29
Milano

Irene Kung/Forma Galleria
L'Università statale Lomonosov di Mosca, 2014.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti