La bellezza della protesta a Hong Kong
La bellezza della protesta a Hong Kong
Foto

La bellezza della protesta a Hong Kong

Venti immagini delle manifestazioni per la democrazia che coraggiosamente proseguono nella piccola regione autonoma speciale della Cina

Gli studenti e i militanti per la democrazia di Hong Kong non si arrendono. Per il quarto giorno consecutivo sono continuate oggi le manifestazioni per chiedere piena libertà nelle elezioni in calendario per il 2017 nella regione amministrativa speciale cinese. Il capo del governo locale, Chun-ying Leung, ha chiesto la "fine immediata" delle proteste, ma il movimento democratico, in risposta, ne ha chiesto le dimissioni e ha promesso che anzi le manifestazioni aumenteranno d'intensità a partire dal 2 ottobre. Pechino ha annunciato che fornirà al governo di Hong Kong il necessario sostegno contro le manifestazioni "illegali".

In queste foto, le decine di migliaia di studenti e cittadini che durante la notte e nel corso della giornata hanno continuato a occupare pacificamente il centro. 

Alex Ogle/AFP/Getty Images
Hong Kong, 30 settembre 2014. Tra i fiocchetti gialli simbolo della protesta legati a un cancello, davanti agli edifici governativi, su due cartelli si legge: "I lacrimogeni posso solo far piangere Hong Kong più forte" e "Noi serviamo Hong Kong, e voi?".
Ti potrebbe piacere anche

I più letti