Three True Stories: Zanele Mugoli, Ahlam Ghibli, Mitra Tabrizian
Lifestyle

Three True Stories: Zanele Mugoli, Ahlam Ghibli, Mitra Tabrizian

Si inaugura sabato 20 aprile 2013, nelle sale espositive dell’ex ospedale Sant’Agostino di Modena, Three True Stories. La mostra è dedicata a tre artiste di fama internazionale, che attraverso il video e la fotografia indagano su temi di forte impegno civile

Sono tre fotografe di fama internazionale e provengono da tre luoghi caldi: Zanele Muholi dal Sudafrica, dove è impegnata nella difesa della comunità LGBTI (lesbica, gay, bisessuale, transessuale e intersessuale); Ahlam Shibli dalla Palestina, dove indaga le implicazioni umane, sociali e simboliche del conflitto arabo-israeliano; Mitra Tabrizian, nata iraniana, da Londra, dove si occupa del tema dell’identità culturali negli immigrati. La Fondazione Fotografia Modena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena promuovono una mostra a loro dedicata intitolata “Three True Stories/Tre storie vere” (dal 20 aprile al 23 giugno 2013, nelle sale espositive dell’ex ospedale Sant’Agostino di Modena, info@mostre.fondazione-crmo.it): si tratta di immagini spesso crude e dolorose, ma di una forza innegabile, che inducono riflessioni su realtà talvolta presenti anche nella società occidentale in cui viviamo.

Link:
https://www.zanelemuholi.com/
https://www.ahlamshibli.com/
https://mitratabrizian.com/
https://www.fondazionefotografia.it/it/

courtesy l’artista e The Wrapping Project Bankside, Londra

Mitra Tabrizian
dalla serie “Another Country”, 2010, c-print

Nata a Teheran, in Iran, Mitra Tabrizian vive e lavora a Londra. Le sue fotografie in mostra a Modena sono tratte dalla serie Another Country (2010) e indagano il tema dell’identità culturale.

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini