Rita Fenini

-

La data da segnare in rosso sul calendario di fotografi e appassionati è quella del 16 luglio, la giornata inaugurale della quinta edizione di "Cortona On The Move – fotografia in viaggio".
Il festival, organizzato dall’ Associazione Culturale ONTHEMOVE, sarà diretto per il quarto anno da Arianna Rinaldo, che guiderà i visitatori in un percorso fatto di storie, viaggi, innovazione e sperimentazione.
Tra i lavori di quest’anno segnaliamo "Maybe" di Phillip Toledano, "Japan" di James Whitlow Delano, il controverso lavoro "La Ville Noire" di Giovanni Troilo e una straordinaria retrospettiva di Mario Giacomelli. Al festival anche Focus sulla Russia a cura di Andrei Polikanov.
Come ogni anno, da luglio a settembre, i vicoli di Cortona saranno il crocevia di incontri tra le più grandi professionalità legate alla fotografia della scena mondiale, tra grandi fotografi, nuovi talenti e semplici appassionati. Nel primo fine settimana (16-19 luglio) si concentreranno inaugurazioni, presentazioni, workshop e letture portfolio dei migliori photo editor nazionali ed internazionali: un riconoscimento importante alla qualità e alla ricerca dei contenuti, arricchiti dalla magia delle location che li ospitano.
Le sedi espositive saranno dislocate nel magnifico centro storico di Cortona e nella Fortezza Medicea del Girifalco adiacente alla città.

Cortona (AR)
(
dal 16 luglio al 27 settembre)

© Riproduzione Riservata

Commenti