Photo Department

-

Ispirato alla filosofia interpretata in primis da Henri Cartier-Bresson, uno dei più acclamati maestri della fotografia internazionale, Contrasto presenta in Italia il progetto di Magnum Photos Il momento Decisivo - Square Print Sale. Fino alle 24.00 del 10 giugno, sul sito della prestigiosa agenzia fotografica è possibile acquistare ad un prezzo contenuto stampe d'autore di una selezione di oltre 60 immagini appartenenti alla sua straordinaria collezione.

Tra gli altri grandi nomi, troviamo fra gli autori quelli di David Seymour Chim, Eli Reed, René Burri, Eve Arnold, Jerome Sessini, Herbert List, Leonard Freed, Erich Lessing, Paolo Pellegrin, Werner Bischof, Abbas, Carolyn Drake, Alex Webb e Robert Capa.

Le stampe, di altissima qualità su carta Fuji Crystal Archive Matte, di formato quadrato (15,24x15,24 cm), sono in vendita al prezzo di 100 dollari l'una. Le immagini sono timbrate sul fronte o sul retro, secondo le preferenze dell’autore, e accompagnate da un suo testo.  

Al termine di 5 giorni di flash sale, le immagini acquistate saranno stampate, timbrate, firmate e inviate da New York entro il 15 luglio 2016. Gli organizzatori segnalano che il prezzo di spedizione non è incluso nel costo della stampa e che  l'importazione potrebbe essere soggetta a oneri doganali.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le origini dell'Agenzia Magnum in mostra a Cremona

Al Museo del Violino, i primi reportage dei grandi fotografi che nel 1947 fondarono la celebre agenzia fotografica

The Right Moment: grandi fotografi Magnum in mostra a Milano

A inaugurare la nuova Leica Galerie, una mostra dedicata al "momento perfetto" negli scatti di grandi maestri, da Henri Cartier-Bresson a Steve McCurry

Urban Storytellers: racconti di città dei fotografi di Contrasto

Una mostra itinerante di grandi della fotografia (e un concorso fotografico) alla Fondazione Forma di Milano. Evento promosso da Renault per il lancio di Captur, il primo Urban Crossover della casa francese immortalato dal genio di Martin Parr

Foto Magnum (scartate) in mostra

Gli scatti non usati dalla grande agenzia sono protagonisti di un’esposizione al Forte di Bard   

Commenti