Photo Department

-

Attraverso Google Street View gli utenti di tutto il mondo hanno finora esplorato meraviglie naturali, musei, ristoranti, arene e molto altro. È arrivato ora il momento di entrare nel mondo delle compagnie aeree: il servizio di Google Maps è salito per la prima volta a bordo di un aereo, offrendo ai navigatori di tutto il mondo la possibilità di un viaggio virtuale in business class, nella cabina dell'A318 di British Airways, un volo che percorre la tratta Londra-New York.  

La compagnia aerea britannica ha aperto infatti le porte al colosso del web: è ora possibile non solo visitare l'interno dell'esclusivo aereo, aggirandosi tra le 32 poltrone di Club World a disposizione dei viaggiatori che vi salgono a bordo, ma anche aggirarsi attraverso all'interno dell'aeroporto di Londra City: dall'arrivo in aeroporto, al check-in, a un giro nell'area duty free fino ad uno sguardo nei ristoranti migliori dove concedersi un pasto prima di salire a bordo e raggiungere il proprio posto nella lussuosa cabina.

Il progetto è partito all'inizio di quest'anno, quando il fotografo Hugh Flouch di Red Wheelbarrow Photography ha trascorso tre giorni con una fotocamera digitale appositamente attrezzata per catturare immagini di ogni area dell’aeroporto: l'ingresso, l’area check-in, i bar, i ristoranti, i negozi e le aree relax. Le numerose immagini ad alta risoluzione ottenute sono state poi accuratamente "mappate" per creare la perfetta esperienza virtuale a 360° e ormai familiare, tipica di Google Street View. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google Street View nei borghi "gioielli d'Italia"

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, nuovi tour virtuali a 360° là dove il tempo sembra essersi fermato

Google Street View sale sull’Etna

Un incredibile viaggio virtuale alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa

Google Street View alla ricerca del mostro di Loch Ness

Un'esplorazione a 360° del lago di Scozia dove secondo la leggenda si nasconde il fantomatico Nessie

Google Street View nelle Grotte di Frasassi e nella Grotta del Vento

Dalle Marche alla Toscana, due nuovi viaggi virtuali a 360° ci portano alla scoperta delle meraviglie sotterranee d'Italia

Commenti