Google Street View a Petra, Giordania
Viaggi

Google Street View tra le rovine di Petra, Giordania

Un viaggio virtuale a 360° nell'antica città di pietra fondata oltre 2.000 anni fa dai Nabatei

Google Street View ha recentemente messo a disposizione dei viaggiatori virtuali di tutto il mondo la possibilità di visitare oltre 30 siti storici e archeologici della Giordania, come annunciato in prima persona dalla regina Rania Al Abdullah. 

Le immagini realizzate con l'ormai celebre trekker della Grande G ci portano, tra l'altro, nella città romana di Gerasa, in importanti siti religiosi come il Monte Nebo e il fiume Giordano o, ancora, ad affacciarci sul Mar Morto o sulle tracce dell'antica Via della Seta.

La tappa centrale di questo "viaggio" in Giordania è però naturalmente l'antica città di Petra, fondata oltre 2.000 anni fa dai Nabatei. Per esplorare al meglio la meravigliosa città di pietra, una delle più incredibili meraviglie del mondo, Google ha creato una mappa che, conducendo i navigatori attraverso le tappe di un vero e proprio itinerario di viaggio, offre informazioni dettagliate su ciascuna sua tappa. 

Ecco in questi "fermo immagine" uno sguardo sulle molte bellezze da scoprire tra le rovine dell'imponente città, da Al Khazna, il tesoro, al Grande Tempio, dal Teatro alla Via Colonnata, dalla Tomba del soldato romano al Triclinio di Bab Al-Siq...

Google Street View a Petra, Giordania
Google
Petra Piccola, Il Triclinio. "Anni di erosione hanno martoriato queste antiche sale da pranzo, ma vi restano prove dell'inclinazione dei Nabatei per l'ingegneria."

I più letti

avatar-icon

Photo Department