Photo Department

-

Google Street View ha recentemente messo a disposizione dei viaggiatori virtuali di tutto il mondo la possibilità di visitare oltre 30 siti storici e archeologici della Giordania, come annunciato in prima persona dalla regina Rania Al Abdullah. 

Le immagini realizzate con l'ormai celebre trekker della Grande G ci portano, tra l'altro, nella città romana di Gerasa, in importanti siti religiosi come il Monte Nebo e il fiume Giordano o, ancora, ad affacciarci sul Mar Morto o sulle tracce dell'antica Via della Seta.

La tappa centrale di questo "viaggio" in Giordania è però naturalmente l'antica città di Petra, fondata oltre 2.000 anni fa dai Nabatei. Per esplorare al meglio la meravigliosa città di pietra, una delle più incredibili meraviglie del mondo, Google ha creato una mappa che, conducendo i navigatori attraverso le tappe di un vero e proprio itinerario di viaggio, offre informazioni dettagliate su ciascuna sua tappa. 

Ecco in questi "fermo immagine" uno sguardo sulle molte bellezze da scoprire tra le rovine dell'imponente città, da Al Khazna, il tesoro, al Grande Tempio, dal Teatro alla Via Colonnata, dalla Tomba del soldato romano al Triclinio di Bab Al-Siq...

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google Street View nel Parco della Majella

Una passeggiata virtuale lungo i sentieri del parco nazionale, in Abruzzo, fino ai 2793 metri del Monte Amaro

Google Street View su un volo British Airways

Per la prima volta a bordo di un aereo, per un volo virtuale in business class da Londra a New York

Google Street View nei borghi "gioielli d'Italia"

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, nuovi tour virtuali a 360° là dove il tempo sembra essersi fermato

Google Street View nelle Grotte di Frasassi e nella Grotta del Vento

Dalle Marche alla Toscana, due nuovi viaggi virtuali a 360° ci portano alla scoperta delle meraviglie sotterranee d'Italia

Google Street View sale sull’Etna

Un incredibile viaggio virtuale alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa

Commenti