Photo Department

-

I suggestivi itinerari del Parco nazionale della Majella, in Abruzzo, si possono ora percorrere virtualmente attraverso le immagini a 360° disponibili sul servizio Street View di Google Maps. L'ente responsabile della conservazione ambientale del Parco ha infatti aderito al Trekker Loan Program, il programma di Google che dà la possibilità, a chi ne fa richiesta, di disporre gratuitamente dello zaino tecnologico ideato dalla grande G per le mappature a piedi. 

Da tutto il mondo è ora possibile avventurarsi lungo i sentieri più belli di uno dei tre parchi nazionali dell'Abruzzo, tra vasti pianori d'alta quota, canyon selvaggi e imponenti o capanne in pietra a secco, raggiungendo il Parco del Lupo, il Parco dell'Orso, il Parco degli Eremi o il Parco delle Abbazie. 

Attraversando emozionanti distese granitiche si può raggiungere anche il Bivacco Carlo Fusco, a 2455 metri d'altitudine; o attraversare le gole della Valle di Santo Spirito, fino a raggiungere l'abbazia benedettina di San Martino, edificata nell'anno 832 e a lungo sepolta sotto 12 metri di detrito alluvionale; o la cascata di San Giovanni, un salto d'acqua di trenta metri che si infrange su un laghetto; o ancora addentrarsi nella valle attraverso il Sentiero panoramico cascata della Cisterna.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Google Street View su un volo British Airways

Per la prima volta a bordo di un aereo, per un volo virtuale in business class da Londra a New York

Google Street View nei borghi "gioielli d'Italia"

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, nuovi tour virtuali a 360° là dove il tempo sembra essersi fermato

Google Street View nelle Grotte di Frasassi e nella Grotta del Vento

Dalle Marche alla Toscana, due nuovi viaggi virtuali a 360° ci portano alla scoperta delle meraviglie sotterranee d'Italia

Google Street View sale sull’Etna

Un incredibile viaggio virtuale alle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa

Commenti