Rita Fenini

-

Premiati i vincitori del concorso fotografico #Ilovefilters, ideato in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani (da anni Ambassador della Fondazione) per sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto sia importante la qualità dell’aria che respiriamo e il contributo di tutti per preservarla.

Primo classificato Davide Bortuzzo, di Spilimbergo (PN), che ha vinto con la foto “Aria pura nelle notti di montagna”; secondo Salvatore Rosselli, di Mascalucia (CT), con la foto “Ritorno alle origini, lavoro manuale e aria pulita”; terza Ambra Tipaldo, di Genova, con la foto dal titolo “Quando il respiro si libra nell'aria”: i vincitori sono stati scelti tra le 100 foto finaliste (selezionate da una giuria popolare  tra gli oltre 1500 lavori arrivati al concorso) da una commissione tecnica presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP)

E il progetto non si fermerà qui: una selezione delle foto dei finalisti del concorso #Ilovefilters e del reportage scattato da Stefano Guindani durante i suoi viaggi in Islanda e a Haiti, a testimonianza del lavoro svolto insieme alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus al St. Damien Hospital, sarà oggetto di una mostra fotografica, ovviamente a tema “aria pulita”, che verrà organizzata nel corso del 2016

La classifica completa delle 100 foto più votate può essere visionata sul sito www.ilovefilterscontest.com.

© Riproduzione Riservata

Commenti