Photo Department

-

La prima edizione del concorso Weather photographer of the year, organizzato dalla Royal Meteorological Society e dalla Royal Photographic Society, ha premiato le migliori fotografie dell'anno aventi per soggetto i fenomeni metereologici nel senso più ampio del termine, raccontare il volto spettacolare e spaventoso, maestoso e affascinante della natura.

Tra gli scatti degli oltre 800 partecipanti (che hanno fotografato, tra l'altro, nuvole, fenomeni celesti, precipitazioni, nebbie, tornado e arcobaleni), 22 sono stati selezionati come finalisti nella categoria dedicata agli Over 16.

Tra questi, ha prevalso come vincitore assoluto, insignito del titolo di fotografo dell'anno, l'inglese Tim Moxon, con una foto dal titolo Tornado on show, scattata nei pressi di Wray in Colorado, immortalando un tornado in movimento e alcuni altri "cacciatori di tempeste", a loro volta intenti a fotografare lo spettacolare evento. Miglior scatto Under 16 è stato giudicato quello di James Bailey, che ha catturato un arcobaleno lungo il mare agitato di Covehithe, nella Contea del Suffolk.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le foto più belle della settimana - 24/30 settembre

Una corsa nel fango in Irlanda del Nord, la festa indù di Navaratri ad Ahmedabad, la "piccola odissea" di 3 canoisti... Quindici scatti dal mondo

Le foto più belle del 2015 - Lo spettacolo della natura

L'Etna in Eruzione, l'aurora boreale in Norvegia, una tempesta di fulmini in Sudafrica... La meraviglia del Creato nei 30 migliori scatti dell'anno

Commenti