Photo Department

-

Con quesi suoi scatti il fotografo francese Fred Dufour ci propone uno sguardo su un'ordinaria giornata scolastica dei giovani studenti che frequentano la scuola elementare Armata rossa di Beichuan, nella provincia sudorientale cinese del Sichuan. Eccoli, vestiti con la divisa azzurra d'ordinanza e il cappello su cui campeggia la stella rossa, durante il saluto alla bandiera nazionale, prima dell'inizio delle lezioni, e poi durante la pausa pranzo nella sala della mensa. 

Alla fine del 2013 una sentenza della Corte Suprema ha abolito dopo trent'anni la politica del figlio unico, introdotta nel 1979 da Deng Xiao Ping per contrastare l'eccessiva crescita demografica del Paese maggiormante popolato al mondo, con oltre 1,3 miliardi di abitanti. Oggi le autorità consentono alle coppie di concepire e crescere un secondo figlio senza incorrere nel pagamento di sanzioni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Cina, le drag queen di Nanning

Appariscenti abiti femminili, trucco vistoso e desiderio di accettazione: i ritratti di Kevin Frayer

La Cina è la nuova superpotenza economica mondiale

Ammesso che Pechino abbia superato Washington, ecco i rischi legati al presunto sorpasso

Tornano i campi di rieducazione in Cina

Come durante la Rivoluzione culturale, gli artisti della tv di Stato saranno obbligati a visitare ogni tre mesi i campi, i villaggi agricoli e le miniere più remote del Paese

Commenti