The Hampton Court Flower Show 2016
Lifestyle

Spettacolo di fiori a Londra

Inaugura oggi all'Hampton Court Palace la più importante esposizione florovivaistica al mondo

Ha inaugurato oggi a Londra l'annuale Hampton Court Palace Flower Show, che si definisce la più importante mostra florovivaistica al mondo. Nel giardino alla francese ospitato all'interno del palazzo di Hampton Court, situato nel distretto londinese di Richmond upon Thames e nei pressi della vecchia contea di Middlesex, per 6 giorni - fino al 10 luglio - i visitatori provenienti da tutto il Paese potranno mirare sbalorditive composizioni floreali, trovare informazioni utili su come coltivare frutta e verdura, consigli pratici su giardinaggio e cambiamenti climatici, oltre che, per chi ha il pollice verde, fare incetta di fiori e semenze.

Oltre 50 i giardini in esposizione, inclusi giardini acquatici, gazebo di rose e innovativi giardini concettuali, che promuovono i futuri grandi nomi del design da giardino.  Per gli appassionati dell'orticoltura, la mostra è anche occasione per sottoporre al vaglio della giuria della Royal Horticultural Society (RHS) le proprie creazioni, gareggiando per i premi assegnati alle creazioni migliori.



The Hampton Court Flower Show 2016
Dan Kitwood/Getty Images
Londra, 4 luglio 2016. La modella Kelly Brook nel padiglione "Casa delle farfalle" all'Hampton Court Palace Flower Show.

I più letti

avatar-icon

Photo Department